4 Vicariati Trento Doc Superiore 2015

Rosso 4 Vicariati 2015

1221

Cavit - Altemasi

Trentino Alto Adige, Rosso


Non disponibile



Prezzo di listino: 13,00 €

Special Price 11,70 €

-10%

11.7
Valutazioni medie

4.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 1 utenti

4.00 1



Cabernet Sauvignon,Cabernet Franc e Merlot danno origine a questo vino brillante color rubino dopo una vendemmia eseguita rigorosamente a mano. In provincia di Trento,nelle colline ai lati dell'Adige,i comuni di Mori,Rovereto e Avio,ospitano i vigneti e l'affinamento della durata di 18 mesi in barriques e piccole botti di Rovere.

Il rosso 4 vicariati si presenta al naso balsamico con sentori di prugna e di mora. In bocca l'equilibrio e la morbidezza sono accompagnate da note speziate sul finale. 

Carne grigliata,formaggi stagionati e primi piatti con gusti decisi fanno di questo vino il compagno ideale in tavola.


CantinaCavit - Altemasi
DenominazioneTrentino D.O.C.
TipoRosso
OrigineTrentino Alto Adige
Anno2015
AffinamentoBarriques Di Rovere
Grado alcolico13,0%
Formato0,75
AbbinamentiCarne Alla Griglia, Formaggi Duri, Formaggi Media Stagionatura
AromiPrugne,More,Speziato
VitignoCabernet Sauvignon 35%, Cabernet Franc 35%, Merlot 30%
Temperatura di servizio18 - 20°
Cantina: Cavit - Altemasi

Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) è il nome di un Consorzio di Cantine Sociali che ha preso vita nel 1950: partì con pochi viticoltori che avevano principalmente lo scopo di valorizzare al massimo i propri vini e far conoscere a tutta la nazione la qualità dei loro prodotti. Ebbe subito un grande successo tant’è che sette anni dopo, nel 1957, gli associati decisero di affiancare ai viticoltori un’area commerciale: viene così creata una cantina al fine di unire anche ‘fisicamente’ i viticoltori partecipanti al consorzio e di andare incontro alle loro esigenze. Nel 1964 viene costruita anche una sede ufficiale a Ravina di Trento che al momento raggiunge gli 80.000 mq. Fanno parte di Cavit ben 10 cantine, per un totale di 4.500 viticoltori: è senza dubbio la realtà cooperativa più grande e rinomata del Trentino, a cui tutti fanno ormai riferimento. Cavit è sinonimo di qualità, ogni anno vengono prodotte addirittura 70 milioni di bottiglie. Cavit commercializza anche una linea esclusiva, Altemasi, considerata un’eccellenza di Trentodoc; gli spumanti Altemasi sono prodotti con Metodo Classico e sono sia millesimati con uva Chardonnay che combinate con il Pinot Nero. Cavit ambisce ad una agricoltura ecosostenibile e da sempre si impegna al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.



Scopri tutti i vini della cantina Cavit - Altemasi

Origine

Top