Aglianico del Vulture Ed. Limitata Matera Capitale della Cultura 2019

Disponibile
48h

Consegna prevista entro il

30,00 €
30
Valutazioni medie

5.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 2 utenti

5.00 2



L Aglianico del Vulture D.O.C. è il vino più rappresentativo dell'azienda "Re Manfredi". Ve lo presentiamo in uno speciale cofanetto che celebra, oltre al ventennale della cantina, la premiazione di Matera a capitale della cultura Europea 2019. Vino generoso,potente e di personalità, con un ottimo equilibrio. Il sottofondo speziato rende il successivo sorso invitante e la cremosità avvolge il palato. Non a caso l'Aglianico è diventato negli anni il vino rosso "Re" del sud. 

CantinaRe Manfredi
DenominazioneAglianico del Vulture D.O.C.
TipoRosati
OrigineBasilicata
Anno2015
AffinamentoVasche In Acciaio Inox
Grado alcolico13,5%
Formato0,75
AbbinamentiCarne Alla Griglia, Carne Rossa
AromiErbe Aromatiche, Timo, Frutti Rossi
VitignoAglianico Del Volture 100%
Temperatura di servizio16-18°
Cantina: Re Manfredi

Re Manfredi nasce nel 1998 nel cuore della zona di produzione dell’Aglianico del Vulture DOC, a pochi chilometri da Venosa, cittadina illustre per aver dato i natali nel 65 a.C. al poeta latino Orazio. Un’elegante e accogliente masseria svetta al centro della proprietà che si estende per oltre 120 ettari di vigneti coltivati a Guyot e a cordone speronato. Accanto alla masseria si trova la moderna e dinamica cantina di Terre degli Svevi condotta da Christian Scrinzi. L’azienda possiede un moderno impianto di vinificazione ed una prestigiosa barricaia in cui si affinano i vini.

Re Manfredi fa parte di Gruppo Italiano Vini, società che promuove a livello mondiale la bellezza, il gusto e lo stile italiano, attraverso la qualità e varietà dei migliori vini del nostro Paese, nel rispetto dei valori del territorio e della sostenibilità sociale e ambientale.



Scopri tutti i vini della cantina Re Manfredi

Origine

Top