Alexandra Rosé Millesimé

Affrettati: Ultime 4 bottiglie disponibili
48h

Consegna prevista entro il

Prezzo di listino: 244,00 €

Special Price 220,00 €

-10%

220
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Una passione senza fine: il know-how di Laurent-Perrier unico, cura attenta dei vigneti, la dedizione incessante, il migliore del mondo naturale, e il miglior cru di Champagne al culmine della perfetta maturazione . Tali condizioni si possono avere solo negli anni migliori.

L'esperienza sensoriale

Una degustazione di Alexandra Rosé Millésimé è uno di quei momenti "rarissimi" che fan parte di un'esperienza sensoriale unica. Un primo sguardo rivela un mondo molto diverso da quello che di solito si accosta ad uno champagne rosé. Un delicato anello di bolle cerchi all'interno del vetro, animata da un fine, persistente flusso di bolle. Il colore è tutt'altro altro che la solita ombra di ribes o lampone. Invece, ciò che si vede illuminando il vetro al piombo-cristallo è un diafano ambrato-rosa. Più che un colore, Alexandra Rosé Millésimé irradia una luce speciale - alla luce di un tramonto invernale che avvolge la Champagne, quando il cielo arancione divampa negli ultimi raggi del sole al tramonto. Al naso i profumi deliziosamente soddisfacenti di agrumi canditi sono amplificati al palato. Succesivamente, una forte sensazione minerale stimola il palato e il vino rilascia la sua tensione per fornire una serie di sensazioni gustative. La gamma è ampia, passando da sentori piccanti di metallo, goccia di acido, e petali di rosa. Ma nonostante la complessità evidente, i sensi non perdono mai la loro strada in questa esperienza unica piacevole. Alexandra Rosé Millésimé abbandona la sua personalità singolare, che è allo stesso tempo maschile nella sua intensità e la sua struttura potente, e femminile nell' infinita delicatezza dei suoi colori e del suo gusto . L'esperienza è indimenticabile.

CantinaLaurent Perrier
DenominazioneChampagne A.O.C.
TipoBollicine
OrigineFrancia
Anno2004
AffinamentoVasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico12,5%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti, Aperitivi, Frutta Secca
AromiAgrumi Canditi, Petali Di Rose
VitignoPinot Nero 55%, Chardonnay 45%
Temperatura di servizio8-10
Cantina: Laurent Perrier

Da più di 200 anni la maison Laurent-Perrier ha attraversato innumerevoli vicissitudini, ma in tutti questi anni il loro punto forte è sempre stato uno: la qualità eccelsa dei loro champagne. Tutto iniziò grazie ad André Michel Pierlot che si insediò nel territorio francese di Tours-sur-Marne come venditore di champagne e ben presto iniziò ad acquisire vigneti in diversi comuni, primi tra tutti Bouzy ed Ambonnay. La sua azienda crebbe rapidamente e fu lasciata in eredità al figlio di André, Alphonse Pierlot, che continuò con passione l’attività di famiglia. La svolta avviene nel 1881, quando alla morte di Alphonse gli succede il cantiniere storico dell’azienda: Eugène Laurent. Purtroppo la guida di Eugène dura poco e viene interrotta nel 1887 a causa della sua precoce dipartita; per curare gli affari di famiglia interviene la moglie, Mathilde Emilie Perrier che decide di rinnovare completamente l’azienda. Nasce così la cantina Laurent-Perrier, nome deciso proprio dalla vedova Laurent. Da questo momento in poi l’azienda Laurent-Perrier si afferma ufficialmente come una delle più grandi aziende produttrici di champagne nel mondo. La cantina Laurent-Perrier cambia nuovamente gestione nel 1939, quando la figlia di Mathilde decide di vendere l’azienda a Mary-Louise Lanson de Nonancourt. Il volto storico dell’azienda rimane però Bernard de Nonancourt, che ha dedicato tutta la sua vita alla crescita e al continuo miglioramento della Laurent-Perrier.



Scopri tutti i vini della cantina Laurent Perrier

Origine

Top