Filtra per:

Tipo
Origine
Abbinamenti
Prezzo
Grado alcolico
Affinamento
Anno
Formato

Allegrini

L’Azienda Agricola Allegrini rappresenta in assoluto una delle migliori aziende vinicole della Valpolicella. La famiglia Allegrini da generazioni è impegnata nella produzione vitivinicola, e gia da tantissimi anni ha intrapreso la strada della qualità totale ad ogni livello di produzione. Attualmente, l’azienda è gestita direttamente da Walter, Franco e Marilisa Allegrini: Walter il maggiore si occupa dei vigneti; Franco trasforma l’ottima materia prima di Walter in vini di assoluta classe; infine Marilisa si dedica della loro commercializzazione.
La proprietà della famiglia Allegrini comprende circa 70 ettari situati nei comuni di Fumane, Sant’Ambrogio e San Pietro. I vigneti storici sono impostati in modo tradizionale con la classica pergola semplice, quelli di più recente acquisizione invece hanno un sesto di impianto molto fitto, fino a 9.000 ceppi per ettaro, e sono a guyot e a cordone speronato. Le varietà di uve coltivate sono quelle classiche della zona, Corvina, Rondinella, Molinara, Garganega, ma anche quelle meno “tradizionali”, Chardonnay, Sauvignon, Syrah, etc.
Convinti delle grandi potenzialità della zona, e che l’unica strada percorribile sia quella della qualità, gli Allegrini tirano fuori anno dopo anno solo grandissimi vini. Complessivamente da questa cantina escono circa 680.000 bottiglie all’anno, distribuite e conosciute in tutto il mondo, i tanti premi e riconoscimenti ricevuti confermano l’alto livello qualitativo. Tutti i vini Allegrini posseggono una forte personalità che riflette in pieno la loro tipicità territoriale, ma per alcuni di essi si può parlare addirittura di unicità, basti pensare alla Poja e alla Grola. Provare per credere.

Griglia Lista

Amarone-Corte-Giara

Amarone Della Valpolicella Corte Giara

"Allegrini"

Veneto, Rosso

Non disponibile
32,71 €

Griglia Lista

Top