Biondi Brunello di Montalcino

Disponibile

Consegna prevista entro il

110,00 €
110
Valutazioni medie

5.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 1 utenti

5.00 1



Il Brunello Di Montalcino Biondi Santi ha come sua carratteristica principale la longevità, si contraddistingue per regale ed unico nel suo genere, che parla di storia, tradizone e territorio dal primo all'ultimo sorso. La vendemmia del Brunello di Montalcino Biondi Santi è avvenuta nella seconda metà di settembre, ha maturato 3 mesi in botti di rovere di Slavonia ed ha affinato almeno 4 mesi in bottiglia.

CONDIZIONI DI VENDITA

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Winemust. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Collarino etichetta annata leggermente rovinata.

CantinaSanti
DenominazioneBrunello di Montalcino D.O.C.G
TipoRosati
OrigineToscana
Anno1991
AffinamentoBotti Di Rovere Di Slavonia
Grado alcolico13,0%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti Di Carne, Cacciagione, Carne Alla Brace
AromiFrutti Rossi, Muschio e Erbe Armotiche
VitignoSangiovese 100%
Temperatura di servizio18-20
Cantina: Santi

La Casa Vinicola Santi fondata nel 1843 da Attilio Carlo Santi, iniziò la sua produzione dedicandosi ai classici Soave, Valpolicella, Recioto, Amarone e Bardolino ottenuti da uve raccolte in vigneti di proprietà nel cuore delle zone più vocate. La Santi, nel corso degli anni si è progressivamente trasformata. E’ stata la Santi ad inaugurare il “percorso qualità GIV” che ha interessato tutta la filiera produttiva, dal vigneto alle tecniche di vinificazione, dal pensiero


Scopri tutti i vini della cantina Santi

Origine

Top