Amarone Valpolicella Monte S.Urbano

Affrettati: Ultime 2 bottiglie disponibili
48h

Consegna prevista entro il

45,80 €



Simbolo indiscusso dell’az. Speri, l’Amarone Monte Sant’Urbano è un eccellente esempio di finezza e classicità. Un vino straordinario di grande complessità e vigorosa struttura da sempre ai vertici per eleganza e qualità.
Dopo un’accurata selezione dei migliori grappoli del prestigioso vigneto Monte Sant’Urbano le uve vengono appassite per un lungo periodo (3-4 mesi a seconda dell’annata): si costruisce così la base per un vino di notevole struttura e morbidezza che avrà certamente una lunghissima vita.
Cantina Speri
Denominazione Amarone Della Valpollicella D.O.C.G.
Tipo Rosso
Origine Veneto
Anno 2013
Affinamento Botti Di Rovere
Grado alcolico 15,0%
Formato 0,75
Abbinamenti No
Aromi Frutta Appassita
Vitigno Corvinone 70%, Rondinella 25%, Molinara 5%
Temperatura di servizio 18°C
Cantina: Cantina Speri

La cantina Speri è una realtà storica della Valpolicella che dal 1874 produce e vinifica esclusivamente l’uva autoctona della Valpolicella. Inizialmente una piccola azienda a conduzione familiare, oggi è diventata una cantina simbolo del territorio veneto che con i suoi 60 ettari contribuisce a far conoscere, all’Italia e all’estero, i pregiatissimi vini provenienti dai territori della Valpolicella, primo fra tutti lo storico Amarone. Trenta collaboratori di tutte le età si occupano giorno dopo giorno di curare i vigneti della famiglia Speri che produce vino solo con le uve provenienti dai propri vigneti. La famiglia Speri si occupa della gestione e segue l’uva dalle vigne fino alle cantine, assicurando una qualità eccellente. Il profondo rispetto per la natura e per il territorio fa sì che la cura dei vigneti venga messa al primo posto: non vengono utilizzati prodotti chimici e periodicamente viene effettuata la potatura ed il diradamento. Sempre per garantire il massimo rispetto per il territorio, la vendemmia è effettuata esclusivamente a mano e dal 2015 tutti i vini della cantina Sperti sono certificati biologici e le vigne seguono i principi dell’agricoltura sostenibile. Le uve coltivate sono principalmente Corvina e Molinara, ma anche qualità più storiche e di nicchia come Rossanella, Pelara e Oseleta.



Scopri tutti i vini della cantina Cantina Speri

Origine

Recensioni utenti

09/11/2017
semplicemente è tra i 5 piu stupendi amaroni che ho bevuto!!!
Leggi tutte le recensioni 111
Top