Angialis Argiolas

Angialis 2013

Argiolas

Sardegna, Dolce


Non disponibile



28,50 €



Offriamo in vendita a un prezzo vantaggioso un passito Angialis Argiolas dolce, unico ed inimitabile.

Questo passito di Serdiana, con denominazione Isola dei Nuraghi IGT, è ricco di aromi primari intensi e marcatamente mediterranei.

Presenta un intenso colore giallo paglierino, molto caratteristico dei vini dolci nati da uve surmaturate in vigna e ai raggi del sole.

Il passito di Sardegna è un vino quasi dolce, rotondo, amabile, grasso, con carattere di sapidità che richiama l’aroma primario. La vinificazione avviene in acciaio per essere poi lasciato a maturare per circa un anno in piccoli fusti di rovere francese. Il passito “Angialis” di Argiolas, Isola dei Nuraghi IGT, è il vino perfetto per concludere la più bella delle cene.

Cantina Argiolas
Denominazione Isola Dei Naufraghi I.G.T.
Tipo Dolce
Origine Sardegna
Anno 2013
Affinamento Vasche In Acciaio Inox
Grado alcolico 14,5%
Formato 0,75
Abbinamenti Dolci, Pasticceria Secca, Torti Di Frutta E Crema
Aromi Miele, Albicocche Sciroppate, Fichi, Finocchi
Vitigno Nosco 90%, Malvasia 10%
Temperatura di servizio 12-14
Cantina: Argiolas

La storica azienda sarda è stata fondata nel 1938 da Antonio Argiolas a Serdiana, dove ancora tutt’ora si trova la tenuta principale. Oltre alla tenuta di Serdiana l’azienda Argiolas è proprietaria di altre 4 tenute: Sisini, Selegas Sa Tanca, Selegas Bingias Beccias e Porto Pino. Insieme, queste cinque tenute, arrivano a 250 ettari. I vini Argiolas sono diffusi in tutti i continenti ed hanno un successo straordinario. La produzione dei vini avviene tutta nel paese di Serdiana e la famiglia Argiolas è coadiuvata dal grande enologo Mariano Murru, allievo di Giacomo Tachis. I vini dell’azienda Argiolas sono divisi in due linee: linea prestigio e linea tradizionale. Ognuna di queste due linee è studiata fin nei minimi dettagli e ha una qualità eccelsa, dai vigneti alle cantine la produzione è seguita e sottoposta a rigidissimi controlli di qualità. Argiolas produce vini sia bianchi che rossi, tutti provenienti dai vigneti delle cinque tenute. L’azienda Argiolas è anche impegnata nella sostenibilità: a partire dal risparmio idrico fino al metodo dell’agricoltura integrata che minimizza l’uso di prodotti chimici. Argiolas è molto impegnata anche nel campo dell’energia sostenibile, utilizza infatti un impianto fotovoltaico da 200 KW producendo energia pari al 50% del fabbisogno aziendale. Una grande attenzione alla natura e alla eco-sostenibilità, tecniche innovative e qualità sopraffina fanno dell’azienda Argiolas un gioiello del mondo vitivinicolo.



Scopri tutti i vini della cantina Argiolas

Origine

Top