Barbaresco Riserva Montestefano

Non disponibile



Prezzo di listino: 50,00 €

Special Price 45,00 €

-10%

45
Valutazioni medie

5.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 1 utenti

5.00 1



Il Barbaresco Magnum “Montestefano” dei Produttori del Barbaresco prende il nome dal luogo in cui nasce, Cru d'eccellenza che lo avvicina quanto mai ad un Barolo come concezione. Posizionato nelle incantevoli Langhe, attorno ai 300 metri d'altezza, i vigneti sono esposti in maniera ottimale al sole in estate, per poi attraversare rigidi inverni. Il suolo, argilloso e calcareo, unito all'enorme esperienza dei Produttori del Barbaresco fà il resto. Tannini molto presenti ma ben lavorati, lasciano spazio a note speziate ed affumiacate, vera caratteristica di questo vino d'eccellenza. L'affinamento dura oltre 3 anni, con 36 mesi in Rovere e ulteriori 6 in Bottiglia. Il prodotto finale è certamente un vino pieno,complesso e di grande struttura,ma anche elegante e molto più portato alla pronta beva rispetto ad un Barolo, non abbiate però paura di lasciarlo in cantina,come tutti i grandi vini Piemontesi non teme il tempo,anzi..    

CantinaProduttori del Barbaresco
DenominazioneBarbaresco DOCG
TipoRosso
OriginePiemonte
Anno2014
AffinamentoBarriques Di Rovere, Bottiglia
Grado alcolico14,0%
Formato0,75
AbbinamentiFormaggi Duri, Primi Decisi, Ragù Di Capriolo, Ragù Di Cervo
AromiFrutti rossi maturi, Sottobosco, affumicature
VitignoNebbiolo 100%
Temperatura di servizio16-18°
Cantina: Produttori del Barbaresco

Fondata circa alla metà del secolo scorso, La cantina "Produttori di Barbaresco" conta oggi 50 membri e poco più di 100 ettari di vigneti,rigorosamente coltivati a Nebbiolo. Si estende su gran prate dei "Cru" migliori della zona di Barbaresco,nei pressi di Alba. La produzione è limitata al "Barbaresco DOCG" ed un "Nebbiolo Langhe DOC", vinificando quindi unicamente l'autoctono Nebbiolo.

Dall’annata 2007 il nome del Cru e dei proprietari dei vigneti stessi sono riportati sulle etichette numerate,creando un unico prodotto d'eccellenzza dalle tante sfaccettature.

In una buona annata sono prodotte circa 500.000 bottiglie suddivise tra Barbaresco (40%), Riserva (35%) e Nebbiolo Langhe (25%).



Scopri tutti i vini della cantina Produttori del Barbaresco

Origine

Top