Leon 75cl

Leon 75cl

9118

Baladin

Piemonte, Birra


Non disponibile



Prezzo di listino: 11,20 €

Special Price 8,90 €

-21%

8.9
Valutazioni medie

4.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 5 utenti

4.00 5



Baladin ha creato per la prima volta la birra Leon nel 1998, dal classico color marrone scuro, la Leön si presenta con una schiuma compatta e persistente color nocciola e, al primo impatto, un profumo di frutta cotta pervade l’olfatto. Sfumature di caffè si armonizzano con quelle legnose che virano, a mano a mano che la birra tende a scaldarsi, verso note più piene di cioccolato.

Al palato spicca immediato il calore dei suoi nove gradi con un accenno di amarene sotto spirito, che lascia subito il posto al tostato dei cereali che accarezzano la bocca con sentori di cioccolato, fave di cacao e caffè. Una birra tendenzialmente dolce e dal corpo importante, complessa ma molto godibile

CantinaBaladin
DenominazioneBirra Artigianale
TipoBirra
OriginePiemonte
AnnoN/A
AffinamentoNo
Grado alcolico9,00%
Formato0,75
AbbinamentiSpezzatino, Zuppe Di Verdure
AromiCioccolato, Caffè, Torrefazione
VitignoNo
Temperatura di servizio10-12°
Cantina: Birra Artigianale Baladin

Il birrificio agricolo Baladin nasce come brewpub (produzione e mescita diretta) nel 1996 a Piozzo, piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo, per opera del suo fondatore e mastro birraio Teo Musso. Nel corso della sua storia, cambia sede più volte seguendo la crescita delle esigenze produttive: dalle poche decine di metri quadrati rubati al pub, al più ampio spazio ricavato nel pollaio dei genitori di Teo, per giungere infine alla moderna e ampia sede attuale ospitata nel Baladin Open Garden. Tutti i luoghi che hanno ospitato il birrificio hanno un elemento in comune: considerare l’area di produzione come uno spazio aperto per accogliere e per raccontare.



Scopri tutti i vini della cantina Birra Artigianale Baladin

Origine

Top