Biserni 2012 Tenuta Di Biserno Magnum

Non disponibile



Prezzo di listino: 270,00 €

Special Price 243,00 €

-10%

243
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Biserno è un vino che si inserisce nella tradizione di Bolgheri ma con le dovute differenze. A partire dai terreni sul quale è coltivato che, secondo Lodovico Antinori, hanno un vantaggio: sono molto concetrati ma vari. E così è nata questa nuova sfida che punta sempre a fare vini di assoluta qualità ma con nuove sfaccettature. Non sarà rotondo e perfetto come Ornellaia,ma proprio da quella perfezione rotonda ci si voleva allontanare per darà quel pizzico in più che mancava. 
Un vino che stimola la riflessione e riflette l’eccellente terroir e microclima della zona costiera della Maremma. Solo le migliori uve vengono selezionate per la miscela da cui poi si ottiene un vino intensito,complesso e con un eccellente longevità. Uve: Cabernet Franc con Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Versione Magnum da 1,5 L
CantinaBiserno
DenominazioneToscana IGT
TipoRosso
OrigineToscana
Anno2017
AffinamentoBarriques, Bottiglia
Grado alcolico14,5%
Formato1,5
AbbinamentiCinghiale, Grigliate Di Carne, Selvaggina
AromiFrutta rossa, spezie, caffè
VitignoMerlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot
Temperatura di servizio16 - 18 ℃
Cantina: Tenuta Di Biserno

Tenuta di Biserno è la nuova esperienza del Marchese Lodovico Antinori, una proprietà di 90 ettari nella parte alta della Maremma Toscana, sulla costa tra le colline di Bibbona . I vigneti di Bibbona, Bolgheri si incontrano, come Lodovico osserva, "molto simile a Saint Emilion e Pomerol." Lodovico Antinori ha iniziato la nuova esperienza dopo la vendita della sua celebre tenuta di Bolgheri " Tenuta dell'Ornellaia". Lodovico, imparato a conoscere questo pezzo di terra da Dante Scanavino, suo allora General Manager di Ornellaia. Lodovico intervistati la terra e fu colpito dalle somiglianze tra questo territorio e quella di Masseto. Ma oltre a questo, ciò che Lodovico riconosciuto qui sono stati altri elementi nel suolo che immediatamente lo hanno ispirato a piantare Cabernet Franc. Egli "scommessa" che questo vitigno sarebbe prosperare in questo terroir. Inoltre, il panorama della proprietà è stato mozzafiato, con vista verso il mare Tirreno fino alla Corsica.

Scopri tutti i vini della cantina Tenuta Di Biserno

Origine

Top