Ca’ Del Bosco Prestige e Saten: Irresistibilmente "Brut"

ca del bosco vini brutPer le occasioni più speciali da festeggiare è importante brindare con un vino bollicine pregiato ed elegante, degno dell'occasione speciale. Pensate a tutte le ricorrenze che finora avete festeggiato nella vostra vita: che sia un'occasione solenne o una festa tra amici, senza ombra di dubbio l'evento non sarebbe stato lo stesso, non avrebbe avuto lo stesso sapore senza un bollicine ad accompagnare i vostri momenti conviviali più memorabili. Ca' del Bosco è la cantina che vi offre i vini bollicine spumanti (e non solo) più pregiati e raffinati, irresistibilmente brut.

 

Bollicine per Festeggiare con Eleganza e Qualità

Ma soffermiamoci prima su questo termine, "brut": se non siete (ancora) degli esperti del mondo del vino, potrà suonarvi inusuale e magari vi starete chiedendo a cosa si sta facendo riferimento. È presto detto: con "brut" ci si riferisce alla mancanza di dolcezza, caratteristica di alcune tipologie di vini. Questi vini hanno poco zucchero; un vino “Brut”, infatti, si posiziona proprio al limite della scala che, nei vini, indica la presenza di zucchero nelle bollicine (circa 15 grammi per litro). Poco zucchero ma tantissima bontà ed eleganza.

È il caso dei vini bollicine Ca' del Bosco. La cantina Ca' del Bosco è una tenuta elegante, un regno di bellezza dove questi vini d'eccellenza vedono la luce. Il Ca' del Bosco Cuvée Prestige rappresenta l'essenza della Franciacorta in stile Ca' del Bosco. Le migliori selezioni di uva Chardonnay (75% ), Pinot nero (15% ) e Pinot bianco (10% ) si uniscono per dare vita ad un vero e proprio gioiello di qualità e gusto nel campo del vino. Dopo 28 mesi di affinamento questo vino è pronto a sprigionare tutta la sua straordinaria ricchezza che conquisterà immediatamente ogni palato, anche i più esigenti. Si tratta di un Franciacorta fresco, classico, equilibrato, acidulo, dall'aroma di pesche, mandarini, mandorle, croste di pane, perfetto con antipasti, aperitivi, pesce alla griglia, primi di pesce. Si può acquistare anche in versione Magnum, in jeroboam da 3 litri, oppure il Cuvée PrestigeMathusalem da 6 litri, vanno bene anche per un'idea regalo ad un appassionato di vini e bollicine.

 

Tutto il Gusto del Brut

Il Cuvée Prestige Rosé Ca' del Bosco è il Franciacorta Rosé fatto apposta per le occasioni più importanti, soprattutto per quelle dal taglio più romantico. l colore rosé si ottiene dopo una breve macerazione delle uve rosse di Pinot nero. Un vino raffinato capace di incantare, un bollicine dal profumo di lampone, fragole e frutta secca, particolarmente gustoso se viene abbinato con aperitivi e verdure al vapore.

Il vintage collection Saten Ca' Del Bosco è un vino di pura eccellenza. Un bollicine che non potrà fare a meno di colpirvi e conquistarvi. Merito del suo carattere lussureggiante, maturo, morbido. Un vino che ricorda la femminilità e l'eleganza avvolgente della seta. È perfetto come aperitivo in abbinamento con tartare, grazie al suo aroma elegante di miele, erbe aromatiche, pesche e frutta secca. Un mix in grado di colpire al cuore e rapire i sensi. Sono questi i Brut più celebri che vi offre la cantina Ca' del Bosco, Franciacorta incantevoli e irresistibili. Brut eccellenti Ca' del Bosco sono anche il Cuvée Annamaria Clementi Brut, perfetto con crudi di pesce, sashimi e sushi, perfetto quindi per gli amanti della cucina giapponese. Un bollicine dall'aroma di pesche, agrumi e miele. Oppure il Cuvée Annamaria Clementi Rosé, ottimo anche con formaggi freschi e tartare.

 

Tutta l'eccellenza del Brut su WineMust:

Lascia un Commento
Top