Cabreo il Borgo: le Qualità di un Gran Vino Rosso Toscano

cabreo il borgo vino rosso toscanoDalla Toscana arrivano vini raffinati ed eleganti, corposi e gustosi, che conquistano anche i palati più esigenti e che fanno la felicità di ogni cultore del vino che si rispetti. Le tenute del Cabreo sono celebri per dare alla luce vini di grande carattere e personalità. Vini come il grandioso rosso toscano Cabreo il Borgo. Scopriamo insieme perché è un vino così tanto speciale.

 

Tutta la Bontà del Vino Rosso Cabreo il Borgo

Le due tenute del Cabreo si estendono nelle dolci colline del comune di Greve in Chianti. Il Sangiovese ed il Cabernet Sauvignon, i componenti del Cabreo il Borgo, si coltivano in località Cabreo di Zano, mentre in frazione Panzano sono allevati lo Chardonnay, da cui nasce il Cabreo La Pietra, e il Pinot Nero, che invece permette di dare vita al Cabreo Black. Il Cabreo il Borgo è un vino rosso composto da Sangiovese per il 70% e da Cabernet Sauvignon per il 30%. Un vino speciale dall'aroma che conquista, che sa di erbe aromatiche, timo e spezie. Il Cabreo il Borgo si presta in modo perfetto all'abbinamento con arrosti e con selvaggina.

La raccolta delle uve per creare questo vino rosso di grande qualità avviene in due tempi diversi: nella prima metà di ottobre vengono raccolte le uve Sangiovese, mentre nella seconda metà dello stesso mese avviene la raccolta delle uve Cabernet Sauvignon. L'affinamento in bottiglie è di minimo sei mesi ed il grado alcolico è del 13,5%. Il Cabreo il Borgo è uno dei vini made in Toscana più apprezzati e premiati di sempre. Vedrete che sarà in grado di conquistare tutti i commensali alla vostra tavola. Merito del suo sapore succoso e del gusto raffinato, del suo colore rosso rubino tendente al viola che sa conquistare già alla vista, del suo profumo ricco che lascia che il vostro olfatto viaggi tra gli odori della terra in cui questo vino speciale ha visto la luce. Sceglietelo come accompagnamento ai vostri piatti di selvaggina, carne arrosto, ma anche con formaggi stagionati, perché il Cabreo il Borgo possa esprimere al meglio tutto il suo gusto e tutto il suo carattere di gran vino rosso di terra toscana. WineMust offre il Cabreo Il Borgo anche in versione Magnum.

 

Dalle Tenute del Cabreo tutta la Bontà del Vino Toscano

Non solo Cabreo il Borgo: dalle tenute del Cabreo arrivano anche altri vini che sono in grado di esprimere il grande gusto e la grande personalità dei vitigni della Toscana. Ad esempio il Cabreo la Pietra. Il Cabreo la Pietra è un vino bianco con grado alcolico 14,5%. Il vitigno è un mix di Sangiovese e Cabernet. La raccolta delle uve avviene intorno a metà settembre, a pressatura soffice e decantazione a freddo per 24 ore. L'affinamento avviene in 12 mesi in carati di rovere con batonnage, mentre l'affinamento in bottiglia è di minimo 6 mesi. Il vino bianco Cabreo la Pietra è un vino in grado di distinguersi per il suo aroma raffinato di nocciola, cioccolato bianco e vaniglia. Esprime tutta la sua bontà e il suo gusto in particolar modo quando si abbina a formaggi e a primi piatti. Ci sono molte possibilità di scelta, quindi, per gustare al meglio questo vino. Cabreo la Pietra è disponibile anche in versione Magnum. Se state cercando un vino che vi faccia assaporare il gusto della Toscana, affidandovi alle cantine del Cabreo fate una scelta giusta: il vino rosso Cabreo il Borgo e il vino bianco Cabreo la Pietra vi aspettano su WineMust per portare sulla vostra tavola tutta la raffinatezza e il carattere dei vini toscani.

 

Tutto il gusto delle tenute del Cabreo su WineMust:

Lascia un Commento
Top