Dopo le feste la dieta... Ma posso bere il vino e dimagrire?

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. - George Bernard Shaw

Ma posso bere il vino per dimagrire? Ma posso bere il vino per dimagrire?

Il natale è la gioia delle famiglie... E l'incubo della bilancia! Non abbiamo finito di scartare i regali e già pensiamo ai chili presi, a quelli da smaltire e a quanto mangeremo il prossimo natale! Finite le feste arriverà lei: la dieta! Prepariamoci per tempo: chi ben comincia è a metà dell'opera. E con le domande giuste otterremo le risposte giuste... Forse!

Sei a dieta e non vuoi rinunciare ai piccoli piaceri della vita? Un buon bicchiere di vino è concesso a chi vuol buttare giù quegli ultimi due chili? Hai mangiato del cioccolato e stai pensando di innaffiarlo con un bicchiere di rosso? Sei indeciso su quanti brindisi fare per le feste, e cominci a temere di doverli fare con l'acqua?

Sei nel posto giusto! Oggi risponderemo alla domanda: è possibile dimagrire bevendo vino? E la risposta è... Ci piacerebbe!

Sappiamo che non è possibile fare una dieta in cui tutto è permesso, ma non è certo colpa del vino! È stato stimato che un grammo di alcol corrisponde a 7 calorie. Ma prima che tu imposti una complicata equazione per calcolare quando bere un po' di vino sentiamo i pareri degli esperti!

A dieta vino sì o vino no?

I dietologi sono concordi: al massimo è consentito un bicchiere di vino rosso al giorno. Il contenuto di antiossidanti lo rende addirittura utile! Vietati gli altri alcolici e, soprattutto, i superalcolici! Ma questo ormai lo sappiamo tutti... Vero?

Dunque: organizziamo i nostri brindisi da qui alla fine dell'anno con oculatezza e arriveremo all'incontro con la bilancia a cuor leggero!

Oggi per chi nel piatto ha del buon pesce, godiamoci un bicchiere di bianco: un Les Enfats di Villa Russiz è la scelta giusta. In previsione del Capodanno ci vorranno delle bollicine, e allora buttiamoci su un classico: uno Champagne della cantina Philipponat! E per chi preferisci il rosso in ogni stagione un buon bicchiere di Rosso della Casa della cantina Loredan Gasparini "Venegazzù".

Abbiamo il nostro bel programma fino alla fine dell'anno... Pronti per il nuovo anno: buon vino e buone feste!

 

Un pensiero su “Dopo le feste la dieta... Ma posso bere il vino e dimagrire?”

Lascia un Commento
Top