I Vini Rossi Campani Migliori di Sempre

La Campania, una terra di sole e bellezze che non manca mai di dare un contributo importante di gusto, bontà e qualità anche nel campo del vino. Questa terra, infatti, offre tanti vini pregiati che fanno la gioia dei cultori del vino. In questo articolo ci concentriamo, in particolare, sui vini rossi. Quali sono i vini rossi della Campania migliori? Vediamoli insieme.

Il Radici Taurasi Riserva, della cantina Mastroberardino, è un rosso che entra di diritto nel novero dei vini più buoni della Campania. Merito del suo sapore avvolgente ed elegante, che rimanda a sentori di prugna, ciliegia amara, confettura di fragole, pepe nero e liquirizia. È un vino pregiato perché è frutto di una ricerca precisa, accorta e attenta di qualità e dell'amore per il vino: a lungo e con dedizione è stata ricercata la migliore esposizione, composizione chimica fisica e giacitura dei terreni. È stato prodotto per la prima volta nel 1986, sfoggia un colore rosso rubino intenso ed il suo profumo inebria con note di ciliegia, frutti di bosco, tabacco e un tocco balsamico. È un vino rosso che si abbina alla perfezione con arrosti di carni rosse, formaggi stagionati, piatti a base di spezie o tartufi, antipasti, aperitivi, salumi. La cantina Mastroberardino racconta una storia di amore per il vino e per i vitigni del territorio che ha attraversato il tempo: nasce nel 1878 adopera di Angelo Mastroberardino, Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia e bisnonno di Piero Mastroberardino, attuale Presidente dell'azienda. L'attività della famiglia Mastroberardino si snoda da Angelo al suo pronipote Piero senza soluzione di continuità; la famiglia Mastroberardino è sempre stata attenta alla salvaguardia e alla promozione di vitigni come il Fiano, il Greco e l'Aglianico.

 

I vini rossi più buoni della Campania

Se volete lasciarvi conquistare dalla bontà dei vini rossi campani, il Furore Rosso è un altro vino che dovreste assolutamente provare. Il Furore Rosso 2012 della cantina Marisa Cuomo è un vino rosso che, come del resto il suo nome lascia facilmente intuire, non può di certo passare inosservato. Si tratta di un rosso che è in grado di conquistare tutti i palati con il suo retrogusto speziato, piacevolmente morbido, ed il suo colore rosso dalle sfumature rubino. Vi state chiedendo come si presenta all'olfatto? È presto detto, e se sentirete il suo profumo anche questo vi saprà conquistare: offre al vostro olfatto un bouquet di ciliegia piacevole, colorato da sentori di liquirizia che danno ulteriore carattere. Un vino che si presta alla perfezione ad abbinamenti con arrosti, selvaggina, formaggi stagionati. Affascinante anche il luogo in cui questo vino nasce: le cantine Marisa Cuomo nascono a strapiombo sul mare di Furore. Il sole e il mare della costa d'Amalfi riflettono il loro fascino e la loro bellezza in questo vino pregiato che porta alto il nome della Campania. Un connubio di natura e tecnologia da vita a questi vini, che vengono prodotti attraverso le più moderne tecniche in questa cantina raffinata ed esperta.

 

I migliori vini campani su WineMust

Hai voglia di abbinare ai tuoi piatti tutta la bontà di un buon rosso campano? Su WineMust puoi trovare i migliori vini della Campania, provenienti dalle cantine più rinomate, garanzia di qualità, di sicurezza, di amore per il vino, che si abbina alle più moderne tecniche di produzione del vino. Ordina comodamente il miglior vino ai migliori prezzi e lo riceverai comodamente a casa tua in breve tempo.

 

L'eccellenza dei vini rossi campani su WineMust:

Lascia un Commento
Top