Vini Emilia Romagna: Cosa Scegliere per una Grande Cena

vino emilia romagna lambruscoSe avete in programma di preparare una cena memorabile per un'occasione speciale, e state cercando i vini giusti per dare il tocco in più che solo un buon calice può dare, potreste affidarvi alle cantine dell'Emilia Romagna. I vini emiliani sono ottimi e pregiati, e sapranno essere l'accompagnamento ideale di una grande cena che i vostri ospiti ricorderanno sempre con grande piacere e con gusto.

 

I Vini Emiliani da Preferire per una Cena Memorabile

Il Lambrusco vecchio moro Grasparosso della cantina Rinaldini è uno dei vini punte di diamante dell'Emilia Romagna. È un rosso ottenuto con pratiche tradizionali ma con tecnologia moderna, che racconta il territorio e la sapienza di questa cantina in un modo unico. Se avete in mente di preparare una cena con i piatti della tradizione emiliana, questo vino corposo ed elegante è senza ombra di dubbio la scelta ideale; ma il Lambrusco vecchio moro Grasparosso si presta in modo ottimo anche con i piatti dell'arte culinaria internazionale: ecco perché anche questo gioioso abbinamento è tutto da scoprire e da gustare. Con il suo aroma di rose, peonie ed erbe aromatiche, sceglietelo soprattutto se volete mettere in tavola dei primi ripieni, ma, come dicevamo prima, non solo. Il decanta Lambrusco delle cantine Ceci è un vino rosso straordinariamente moderno che viene ottenuto da uve rosse dell'Emilia. Ha un ottimo equilibrio tra corpo e morbidezza finale, e conquista con il suo aroma di erbe e le sue note floreali e vinose. È un vino versatile che vi potreste ritrovare come compagno ideale in molte delle vostre cene memorabili: sia che abbiate in mente di preparare piatti a base di carne, che vogliate ricorrere alla bontà senza eguali della cucina mediterranea o che vogliate offrire ai vostri ospiti un ricco tagliere di salumi, questo vino è una scelta straordinaria di bontà e gusto di grande carattere e raffinatezza.

 

Vini dell'Emilia Romagna, una Scelta Vincente per un'Ottima Cena

Il Lambrusco Rosé nasce dall'unione tra il Lambrusco Marani e il Lambrusco Salamino, un'unione che da vita ad un vino straordinario ed armonico, di raffinatezza rara che vi saprà colpire e conquistare. La sua fragranza di fiori e frutti rossi, e il suo gusto equilibrato e persistente, ne fanno un rosé in grado di conquistare anche i palati più esigenti. È assolutamente incantevole con la pizza. Quindi se avete in programma una bella pizza a casa vostra con gli amici, scegliendo il Lambrusco Rosé farete tutti felici e soddisfatti. Si tratta di un vino versatile che fa una bella figura con ogni piatto della cucina internazionale sia di carne che di pesce, e anche con formaggi e salumi.

Che ne dite di chiudere la serata con delle bollicine? Potreste provare l'Otello Rosé spumante, dall'aroma di rose, fragole e violette. Oppure lOtello Dry spumante, considerato il capolavoro delle rinomate cantine Ceci. Il suo colore rosso violaceo spicca per la sua brillantezza. Ciò che lo caratterizza e lo rende così speciale è anche il suo profumo, di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di bosco. Si abbina alla perfezione con i piatti della tradizione parmigiana, ma non solo. Si rivela ottimo anche con primi piatti e con i risotti.

 

Una grande cena grazie ai vini emiliani su WineMust:

Lascia un Commento
Top