Vino in regalo: 4 trucchi per regalare la bottiglia giusta... + 1!

Non c'è festa senza vino: immaginatevi di finire le nozze di Cana bevendo tè! (Papa Francesco)

Qualche consiglio per regalare del vino! Qualche consiglio per regalare del vino!

Quale regalo migliore di una bottiglia di vino? Che l'occasione sia l'anniversario di nozze, la laurea di un amico o anche solo una sorpresa a chi vogliamo bene, il vino è sempre una scelta vincente. Il vino, che sia rosso, bianco o rosato, deve essere però scelto attentamente. L'occasione e i gusti del festeggiato fanno la differenza, molto più del budget a disposizione!

Come scegliere il vino perfetto da regalare? Ecco qualche suggerimento per ogni stagione!

  1. Il vino da portare a una cena

Gli inviti a cena ti mettono in difficoltà? Ricorda che una bottiglia di vino è come il tubino nero di cui parlava Coco Chanel: sta bene su tutto!

L'ideale è informarsi sulle portate servite durante la cena e sui gusti dei padroni di casa. Puoi scegliere il vino da regalare per una cena in base alla provenienza geografica oppure concentrandoti sulle portate: il vino per l'antipasto, quello per i primi, per i secondi di pesce e di carne oppure il vino per il dolce!

Conosci il menù della cena e vuoi scegliere il vino perfetto? Usa gli strumenti di abbinamento vino e pietanze di WineMust!

  1. Il vino in regalo per il Natale

I regali di Natale sono sempre un piacere e una sottile preoccupazione che ci assale già al rientro dalle ferie estive! Perché non sorprendere i tuoi cari con del vino in regalo quest'anno?

Un regalo di natale azzeccato, quando si parla di vino, non può essere la bottiglia dentro i cesti di natale: il vino deve essere scelto su misura per i nostri cari, con la stessa cura con cui sceglieremmo un giocattolo da regalare ai nostri figli!

Una bottiglia pregiata, da collezione, può essere la scelta giusta, magari in una cassetta in legno elegante e raffinata. Una bottiglia da consumare per le feste è un altro modo per non sbagliare: un vino dolce o uno spumante per accompagnare il panettone e il pandoro!

  1. Il vino in regalo per il compleanno

Ogni anno un nuovo compleanno e una nuova sfida: trovare il regalo perfetto, che comunichi davvero l'affetto e il grado di conoscenza dei nostri cari. Si può dire che le persone crescono, invecchiano e migliorano proprio come il vino. Perché non regalare una bottiglia dell'anno di nascita del festeggiato? Un gesto simbolico e una bottiglia che dice tanto sul nostro legame.

  1. Per Lui e per Lei

La saggezza popolare recita che il vino in regalo deve essere rosso per lui, frizzante per lei.

Se invece volessi aggiungere un tocco di originalità, pensa in grande: regala a una donna un vino prodotto da una donna! Scegli tra le cantine disponibili su WineMust.

Qualche suggerimento finale, valido per ogni occasione?

Due bottiglie uguali sono meglio di una! Che il destinatario del vino in regalo sia un intenditore o un neofita del vino, la tentazione di aprire subito la bottiglia di vino ricevuta sarà sempre forte: perché non regalare dunque due bottiglie uguali, una da aprire e scoprire insieme e un'altra da tenere in serbo per il futuro? E ricorda: nel dubbio, scegli sempre il formato magnum!

Un pensiero su “Vino in regalo: 4 trucchi per regalare la bottiglia giusta... + 1!”

Lascia un Commento
Top