Laurent Perrier Brut "La cuvèe"

Non disponibile



31,00 €
31
Valutazioni medie

5.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 1 utenti

5.00 1



Lo Champagne Laurent Perrier Brut è lo champagne simbolo della cantina francese Laurent Perrier.

Si dice che lo Champagne Brut non millesimato rappresenti al meglio lo stile di ogni maison. Questo Champagne Laurent Perrier spicca per l'elevata percentuale di Chardonnay, che conferisce una personalità unica alla rinomata bollicina francese.

La degustazione dello Champagne Brut Laurent Perrier consente di apprezzare lo stile particolare della Maison. È forse questo il vino più adatto per chi desidera avvicinarsi alla scoperta dello stile unico firmato Laurent Perrier.

Puro, elegante, ricercato, questo Champagne Laurent Perrier Brut è frutto di un invecchiamento di almeno 3 anni nelle cantine della prestigiosa casa francese. La durata dell'invecchiamento dipende dalla tipologia di bottiglia: minimo 3 anni per la classica bottiglia di champagne da 75cl e da 4 a 5 anni per la magnum.

Dopo la sboccatura, il Brut Laurent Perrier riposa diversi mesi prima della spedizione nelle migliori cantine di tutto il mondo.

Desiderate una descrizione dello Champagne Laurent Perrier Brut? Il colore è giallo paglierino, il perlage fine e resistente. La degustazione fa apprezzare un aroma delicato, complesso ma equilibrato. Non mancano note fresche di agrumi e frutti bianchi. Il Brut Laurent Perrier è un vino delicatamente rotondo, espressivo, che al palato evolve gradualmente verso aromi fruttati rivelando equilibrio e persistenza di sapori.

Tra le bollicine raffinate, lo champagne Brut Laurent Perrier è lo champagne da aperitivo per eccellenza.

Acquista subito Laurent Perrier Brut al prezzo migliore del web offerto da WineMust!
CantinaLaurent Perrier
DenominazioneChampagne A.O.C.
TipoBollicine
OrigineFrancia
AnnoN/A
AffinamentoVasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico12,5%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti
AromiLieviti, Croste Di Pane, Miele
VitignoPinot Nero, Chardonnay, Pinot Meunier
Temperatura di servizio8-10
Cantina: Laurent Perrier

Da più di 200 anni la maison Laurent-Perrier ha attraversato innumerevoli vicissitudini, ma in tutti questi anni il loro punto forte è sempre stato uno: la qualità eccelsa dei loro champagne. Tutto iniziò grazie ad André Michel Pierlot che si insediò nel territorio francese di Tours-sur-Marne come venditore di champagne e ben presto iniziò ad acquisire vigneti in diversi comuni, primi tra tutti Bouzy ed Ambonnay. La sua azienda crebbe rapidamente e fu lasciata in eredità al figlio di André, Alphonse Pierlot, che continuò con passione l’attività di famiglia. La svolta avviene nel 1881, quando alla morte di Alphonse gli succede il cantiniere storico dell’azienda: Eugène Laurent. Purtroppo la guida di Eugène dura poco e viene interrotta nel 1887 a causa della sua precoce dipartita; per curare gli affari di famiglia interviene la moglie, Mathilde Emilie Perrier che decide di rinnovare completamente l’azienda. Nasce così la cantina Laurent-Perrier, nome deciso proprio dalla vedova Laurent. Da questo momento in poi l’azienda Laurent-Perrier si afferma ufficialmente come una delle più grandi aziende produttrici di champagne nel mondo. La cantina Laurent-Perrier cambia nuovamente gestione nel 1939, quando la figlia di Mathilde decide di vendere l’azienda a Mary-Louise Lanson de Nonancourt. Il volto storico dell’azienda rimane però Bernard de Nonancourt, che ha dedicato tutta la sua vita alla crescita e al continuo miglioramento della Laurent-Perrier.



Scopri tutti i vini della cantina Laurent Perrier

Origine

Recensioni utenti

14/09/2017
ottimo
Leggi tutte le recensioni 111
Top