Brut Francesco 1° Uberti

Brut Francesco 1°

Uberti

Lombardia, Bollicine


Disponibile
48h

Consegna prevista entro il

Prezzo di listino: 18,86 €

Special Price 17,50 €

-7%




Francesco I Brut è uno spumante prodotto in Franciacorta dalla Cantina Uberti. Una bollicina prestigiosa, ottenuta da uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero.

Il Franciacorta Francesco I Brut si presenta al calice con un colore giallo paglierino, spuma abbondante e perlage fine e persistente. Il profumo di questo spumante metodo classico Franciacorta Brut è intenso, inconfondibile, da crosta di pane. Il sapore è gradevole, appena acidulo, persistente al palato.

Il vino Uberti Francesco Primo Brut Franciacorta ha una temperatura ideale di servizio inferiore che sfiora al massimo i 10°: per apprezzare al meglio questo prestigioso spumante, consigliamo di immergere la bottiglia nel secchiello del ghiaccio, per raggiungere la temperatura di servizio di 6 -7°.

Gli abbinamenti del Franciacorta Brut Francesco I? Questa bollicina può fare da accompagnamento all'intero pasto.

Le caratteristiche che rendono nobile questo Franciacorta Uberti derivano dalla sapiente tecnica di produzione. Il mosto di uve Chardonnay e Pinot viene ottenuto da una delicata pressatura dei grappoli, che sono selezionati e raccolti a mano. La fermentazione avviene in contenitori d'acciaio inox, dove riposa fino all'imbottigliamento per la presa di spuma.

L'affinamento in bottiglia del Franciacorta Brut Uberti è lungo, e dura almeno 36 mesi. Le bottiglie di Francesco I, dopo le operazioni di remuage e degorgement, vengono messe in commercio dopo almeno 6 mesi dalla sboccatura.

Acquista subito il tuo Franciacorta Uberti al prezzo più vantaggioso su WineMust!

Cantina Uberti
Denominazione Franciacorta D.O.C.G.
Tipo Bollicine
Origine Lombardia
Anno N/A
Affinamento Botti Di Rovere, Bottiglia
Grado alcolico 13,0%
Formato 0,75
Abbinamenti Crostacei, Formaggi Freschi, Pesci, Primi Di Pesce
Aromi Croste Di Pane, Legno Bagnato
Vitigno Chardonnay 75%, Pinot Bianco 15%, Pinot Nero 10%
Temperatura di servizio 10-12
Cantina: Az.Agr.Uberti

La famiglia Uberti si occupa di viticoltura dal 1793 nel paese di Erbusco, in provincia di Brescia, una delle zone più belle e produttive della Franciacorta. Attualmente l’attività di famiglia è guidata da Agostino Uberti con sua moglie Eleonora che dal 1980 ad oggi si sono impegnati molto nella riqualificazione della zona e nella produzione di prodotti di qualità. Inizialmente la cantina Uberti possedeva solo 9 ettari di vigneti ma, di anno in anno, hanno colto la possibilità di espandere la loro proprietà acquistando altri terreni e vigneti nella zona, arrivando fino agli odierni 25 ettari vitati. L’azienda agricola Uberti tiene particolarmente alla conservazione del territorio e della natura, motivo per cui è stata attuata una completa conversione al biologico e non vengono usati prodotti chimici e diserbanti; oltretutto la concimazione è del tutto naturale, viene infatti usato solo ed esclusivamente letame. Pur essendo nel mondo viticolo da ben più di 200 anni, la famiglia Uberti rimane una famiglia umile e sempre pronta ad imparare nuove tecniche e nuovi metodi: si concilia al meglio la tradizione con l’innovazione. Nell’ambiente vinicolo non ci si può mai considerare arrivati e gli Uberti lo sanno bene, per questo puntano ancora a migliorare sempre di più i propri prodotti che già godono di una fama internazionale.



Scopri tutti i vini della cantina Az.Agr.Uberti

Origine

Top