Cabernet Franc Riserva

Cabernet Franc Riserva 2013

Letrari

Trentino Alto Adige, Rosso


Disponibile

Consegna prevista entro il

12,70 €



Il colore rosso rubino compatto mette in risalto la grande consistenza di questo vino.
Il profumo è deciso, fine e particolare, con sensazioni balsamiche e vegetali fresche di rucola e tabacco che si distendono su un fondo di confettura di frutta rossa.
Al gusto il vino si presenta con una notevole struttura, con sapidità e tannini ben delineati ed equilibrati, che conferiscono una piacevole morbidezza. Il finale è lungo con una buona persistenza aromatica nella quale ritornano i toni della confettura di frutta rossa ed una delicata scia di cacao.
Si accompagna bene ad arrosti di carni e rosse, cacciagione e selvaggina.
Cantina Letrari
Denominazione Trentino D.O.C.
Tipo Rosso
Origine Trentino Alto Adige
Anno 2013
Affinamento Vasche In Acciaio Inox
Grado alcolico 13,5%
Formato 0,75
Abbinamenti Arrosti, Cacciagione, Carne Rossa, Selvaggina
Aromi Note Floreali, Note Erbacee, Rucola, Tabacco
Vitigno Cabernet Franc 100%
Temperatura di servizio 18°C
Cantina: Letrari

La cantina Letrari è una realtà storica del Trentino Alto Adige. L’omonima famiglia fa da sempre parte della storia del Trentino, ed è ricordata come una delle famiglie più influenti nell’ambito vitivinicolo. L’ideatore e fondatore della cantina è Leonello Letrari: questi è da sempre appassionato di vino, tant’è vero che già negli anni ‘60 inizia a sperimentare e creare spumanti di alta qualità. Qualche anno dopo, nel 1976, decide di finalizzare il suo progetto creando la cantina Letrari con la moglie, Maria Vittoria. La grande passione dei due è stata trasmessa anche alla figlia, Lucia, che oggi è anch’essa enologo come il padre. A lei è ormai affidata la maggior parte delle responsabilità aziendali, avendo negli anni dimostrato le sue grandi capacità e la passione. I “Dosaggio zero Letrari” sono tra i più consumati e apprezzati in tutto il panorama italiano, in quanto incarnano perfettamente lo stile e la filosofia della famiglia. È in trasformazione continua l’azienda agricola Letrari, che punta sempre al miglioramento e all’innovazione. I vigneti si trovano nella zona tra Borghetto all’Adige e Nogaredo; le uve vengono attentamente selezionate e solo le migliori vengono usate per dar vita successivamente ai prodotti Letrari. Un’azienda agricola di sani principi, che persegue la qualità e l’innovazione e produce vini e spumanti apprezzati in tutta Italia.



Scopri tutti i vini della cantina Letrari

Origine

Top