Ascension Brut

Ascension Brut

1899

Carbon

Francia, Bollicine


Non disponibile



205,00 €
205
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



I migliori Cru della leggendaria Côte des Blancs forniscono uve di prime scelta per lo Champagne Ascension Brut di Carbon, prodotto con un assemblaggio di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier.  Dopo la vendemmia, rigorosamente a mano, e la vinificazione, affina in ambiente protetto,nelle cave di gesso di propietà della maison. Color giallo dorato non troppo carico, ha un perlage fine e consistente, con sentori al naso di frutta bianca matura, fiori bianchi, spezie e note burrose caratteristiche dello champagne. E' al palato però,che lo Champagne Ascension Brut di Carbon, dà il meglio di se. Corposo e generoso in ogni sua caratteristica, arrivano deliziosi i sentori di pan brioches e agrumi maturi, elegante e di estrema armonia.

Interamente rivestita in fibra di carbonio, la bottiglia è un chiaro richiamo alle monoposto della Formula 1, di cui è sponsor ufficiale. Uno champagne fuoriclasse,ideale per il podio dei campioni della velocità.

CantinaCarbon
DenominazioneChampagne A.O.C.
TipoBollicine
OrigineFrancia
AnnoN/A
AffinamentoBarriques, Bottiglia
Grado alcolico12,0%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti Di Mare, Aragosta, Astice, Carpacci Di Pesce, Crudi Di Pesce, Primi Pregati, Secondi Di Pesce
AromiPesca, Pera Cotta, Burro, Fiori Bianchi
VitignoChardonnay 40%, Pinot Nero 30%, Pinot Meunier 30%
Temperatura di servizio10-12°
Cantina: Carbon

Carbon è una maison di Champagne specializzata in prodotti di altissima qualità da quasi un secolo. Sponsor ufficiale della Formula 1, ritroviamo in ogni calice la stessa maniacale cura per i dettagli impiegata dai meccanici nelle leggendarie monoposto. Lo champagne viene prodotto attraverso una ventina di step, che lo posizionano tra i migliori al mondo. Innovazione e ricerca della perfezione racchiuse in una bottiglia di carbonio di design. La maison Carbon produce la linea "Ascension" in versione Brut, Rosè e Millesimè. Versioni che vengono omaggiate ai campioni del mondo che le ricevono sul podio dopo essere stati perfetti e vincenti in gara,perfetti e vincenti come Carbon.



Scopri tutti i vini della cantina Carbon

Origine

Top