Aubry Fils Brut Tradition

Premier Cru

Aubry

Francia, Bollicine


Affrettati: Ultime 4 bottiglie disponibili
48h

Consegna prevista entro il

Prezzo di listino: 30,00 €

Special Price 27,00 €

-10%




 Lo Champagne Brut Premier Cru di Aubry nasce dall’assemblaggio di Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir, in territorio francese, in particolare nei villaggi Jouy-lès-Reims, Pargny,
Ville-dommange e Coulommes-La-Montagne, dove si erge una maison all’insegna della qualità e del rispetto per la tradizione vinicola. Una cuvée derivata da un trittico senza precedenti dal sapore unico e tradizionale, che seppur voltandosi indietro con grande rispetto verso il passato, inserisce elementi innovativi di distinzione per essere al passo coi tempi. Durante la procedura si attua l’assemblaggio e il tiraggio, in seguito lo champagne lo si lascia riposare sui lieviti per un arco di tempo che spazia tra i 18 e i 24 mesi, a seconda del prodotto. Si passa alla sboccatura e solo dopo lo Champagne Brut Aubry, promosso sulla vendita, si lascia assaporare in tutta la sua corporeità. Agli occhi appare dorato, delineato dal suo inimitabile perlage deciso e brioso. La freschezza deriva da una macro struttura dal sapore fruttato e minerale per risaltare in bocca l’agro del limone assieme alle note di lampone. Al naso si percepisce romantico e senza tempo, mentre in bocca la spuma fa risaltare ogni caratteristica più recondita. La fragranza leggiadra ma decisa dello Champagne Brut Premier Cru di Aubry lo rende ideale per celebrare gli eventi più memorabili. Scopri il prezzo dello Champagne Brut Premier Cru per regalare ai tuoi sensi un un’emozione avvolgente.

Cantina Aubry
Denominazione Champagne A.O.C.
Tipo Bollicine
Origine Francia
Anno N/A
Affinamento Barriques, Bottiglia
Grado alcolico 12,0%
Formato 0,75
Abbinamenti Crostacei, Formaggi Freschi, Pesce
Aromi Mango, Frutti Bianchi
Vitigno Chardonnay 100%
Temperatura di servizio 6-8
Cantina: Aubry

Gli Aubry sono i proprietari viticoltori fin dal 1790 della cantina Aubry situata nel comune di Jouy-lès-Reims. Gli attuali proprietari (dal 1986) sono Pierre e Philippe Aubry che, anche grazie all’esperienza del padre, hanno seguito le tradizioni familiari senza però abbandonare la sperimentazione e la continua ricerca di uno champagne che possa coniugare al tempo stesso tradizione e innovazione. Il loro lavoro è iniziato nel 1989 con la riqualificazione dei vigneti di quella zona e la loro dedizione continua ancora oggi. Non solo chardonnay, pinot nero e pinot meunier: i fratelli Aubry puntano anche alle varietà più di nicchia come Petit meslier, Fromenteau e Arbanne. Così facendo il loro prodotto sarà estremamente diverso rispetto alle grandi cantine produttrici di champagne: il loro champagne è esclusivo, di classe e raro. Pierre, enologo, e Philippe, biologo, hanno unito le loro conoscenze per creare quanto di più incredibile si possa immaginare: uno champagne tradizionale ma originale. La loro creazione è la conseguenza della loro filosofia: rigore e precisione, rispetto per il territorio e per le vigne, originalità e creatività. L’azienda Aubry produce ogni anno circa 4000 KG di uva che viene distinta e separata a seconda dell’origine del frutto e della consistenza. La loro selezione di cuvée può essere senza dubbio definita rara.



Scopri tutti i vini della cantina Aubry

Origine

Top