Clos du Mesnil Cassa Legno

Affrettati: Ultima bottiglia disponibile
48h

Consegna prevista entro il

1.150,00 €
1150
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Clos du Mesnil è un appezzamento di nemmeno due ettari a  Mesnil-sur-Oger. Circondatao da mura e collocato all'interno del paesino, è protetto dalle avversità e sviluppa un microclima che gli conferisce caratteristiche uniche. Era il lontano 1979 quando, degustazione dopo degustazione, la qualità superiore dell'appezzamento divenne evidente. Si decise cosi di produrre unicamente Chardonnay e realizzare un prodotto millesimato,cosa che,ai tempi,fu una piccola rivoluzione. 12 anni sui lieviti e l'estrema attenzione ai dettagli di casa hanno poi fatto il resto,permettendo la creazione di questo prodotto assolutamente d'elite. Krug Clos du Mesnil 2002, è stato creato in virtù dell'annata particolarmente favorevole,con una produzione limitata di poco più di 13.000 bottiglie.

CantinaKrug
DenominazioneChampagne A.O.C.
TipoBollicine
OrigineFrancia
Anno2004
AffinamentoBarriques, Bottiglia
Grado alcolico12,5%
Formato0,75
AbbinamentiCrostacei
AromiAgrumato, Tostature, Molto sapido e minerale
VitignoChardonnay 100%
Temperatura di servizio6-8
Cantina: Krug

Dietro ogni preziosa goccia Krug si nasconde un sogno lungimirante. Il sogno di un uomo che, prima di tutti gli altri, aveva capito che lo Champagne è sinonimo di piacere.
Questa convinzione, maturata 170 anni fa, portò Joseph Krug a sfidare le convenzioni per trasformare la sua visione in realtà. Dar vita all'espressione più generosa dello Champagne di anno in anno, senza temere i capricci del tempo.
L'audacia dei suoi esperimenti fu ampiamente premiata: nacque così uno Champagne diverso da tutti gli altri. E diverso anche da tutti gli altri Champagne prodotti fino ad allora dalla stessa Maison.
Fin dal 1843 la Maison Krug vive secondo la stessa intramontabile filosofia: creare soltanto Cuvée de Prestige
Lasciatevi incantare ed entrate nel mondo Krug.



Scopri tutti i vini della cantina Krug

Origine

Top