Villa dei Pini D'angelo 2010

Villa dei Pini 2010

1140

D'angelo

Basilicata, Bianco


Non disponibile



7,00 €
7
Valutazioni medie

5.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 1 utenti

5.00 1



La Basilicata non è terra di soli vini rossi, non solo Aglianico e Primitivo, dunque, ma anche dignitosissimi vini bianchi come il Villa dei Pini, ottenuto principalmente da uve Chardonnay coltivate su terreni vulcanici. D'angelo è una storica cantina del Vulture conosciuta, ovviamente per i suoi grandi Aglianici, ma negli ultimi tempi, hanno inziato a far capolino nella produzione aziendale anche bianchi e rosati inediti.

Dal colore dorato luminoso. Impatto intenso di susina, pesca gialla, melone, nocciole tostate e burro di cacao, appena conditi da uno spunto di liquirizia. Bocca molto sapida e grintosa, con una scia vanigliata ancora in leggero esubero ma in via di integrazione. Dal finale piacevolmente agrumato.

CantinaD'angelo
DenominazioneBasilicata IGT
TipoBianco
OrigineBasilicata
Anno2010
AffinamentoVasche In Acciaio Inox
Grado alcolico12,5%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti Di Mare
AromiPera, Mela, Melone
VitignoChardonnay, Pinot Bianco, Incrocio Manzoni
Temperatura di servizio8 °
Cantina: D'angelo

L’Azienda "D'angelo" è situata nel cuore della produzione dell’Aglianico del Vulture, ai piedi dell’omonimo vulcano spento, tra Rionero, Barile, Rapolla e Ripacandida. Oggi conta 35 ettari di vigneto di proprietà, produce circa 300.000 bottiglie nelle diverse tipologie e possiede due cantine: una di lavorazione ed una di affinamento in botti e barrique.



Scopri tutti i vini della cantina D'angelo

Origine

Top