Donnafugata Brut Vino Spumante Di Qualità Metodo Classico

Disponibile
48h

Consegna prevista entro il

Prezzo di listino: 24,71 €

Special Price 22,88 €

-7%




Una donna elegante, il volto illuminato da un leggero sorriso come non pensare alla Gioconda o alla Dama con Ermellino di Leonardo da Vinci ed ai tanti ritratti di donna del 500 italiano. Un perfetto equilibrio degli elementi, tra arte, cultura, natura. Rispetto all’elegantissimo bozzetto originale, realizzato su tavoletta di legno, abbiamo solo aggiunto qualche tocco di lamina d’oro nel perlage, come spicchi di luce che facciano presagire tutta la fine vivacità del contenuto.. Un brut metodo classico a produzione limitata, esordio per Donnafugata negli spumanti. Un vino di grande eleganza che sorprende per complessità e freschezza.
Ideale vino di apertura per occasioni eleganti e formali, perfetto per festeggiare, ve lo consigliamo anche a tutto pasto nelle cene con i vostri amici.

Piacevole calice da aperitivo, è adatto ad accompagnare crudi di mare, in particolare crostacei, fritture vegetariane e di pesce.
Cantina Donna Fugata
Denominazione Sicilia V.S.Q.
Tipo Bollicine
Origine Sicilia
Anno 2012
Affinamento Vasche In Acciaio Inox
Grado alcolico 12,5%
Formato 0,75
Abbinamenti Aperitivi, Ostriche, Sashimi, Sushi
Aromi Croste Di Pane, Agrumi, Fiori Bianchi
Vitigno Chardonnay 90%, Pinot Nero 10%
Temperatura di servizio 6-8
Cantina: Donna Fugata

Donnafugata, azienda storica che prende il nome dal romanzo “Il Gattopardo”, è una delle realtà produttive più famose ed apprezzate del meridione e della Sicilia. La famiglia Rallo inizia a coltivare i primi vitigni e a produrre vino già nel 1851, seguendo principalmente la scia dei grandi imprenditori inglesi. Più tardi, nel 1983, viene ufficialmente fondata l’azienda agricola Donnafugata da Giacomo e Gabriella. Nel 1987 prende vita quello che ancora oggi è considerato uno dei vini più apprezzati da tutta italia, Vigna di Gabri, che deve il suo nome alla fondatrice Gabriella. Pochi anni dopo, nel 1990, si uniscono a Giacomo e Gabriella anche i due figli Antonio e Josè. Nel 1995 Giacomo Rallo crea insieme al famosissimo e stimato enologo Giacomo Tachis il vino Mille e Una notte. I vini Donnafugata rappresentano l’Italia sotto tutti i punti di vista: qualità, passione e arte sono le parole d’ordine che permettono di creare vini apprezzati in tutta la penisola. Grande importanza è rivolta alla sostenibilità, l’azienda Donnafugata infatti è dotata anche di pannelli fotovoltaici e persegue giornalmente l’obiettivo di creare prodotti di qualità senza stressare e rovinare il territorio. I vigneti di Donnafugata si trovano in quattro zone differenti: Contessa Entellina, Pantelleria, Vittoria e Marsala.



Scopri tutti i vini della cantina Donna Fugata

Origine

Top