Blog
-
Posted: April 03, 2018Categories: Consigli
Ah! Rosa! Marge non posso indossare una camicia rosa al lavoro, tutti indossano camicie bianche. Non sono abbastanza popolare per essere diverso! (Homer, I Simpson)
Le parole di Homer sono profetiche: il Rosa è ancora riservato a chi si sente sicuro di sè. Le camicie rosa dei dirigenti, i c
-
Posted: March 15, 2018Categories: Consigli
Averle perse tutte, le speranze, gli dette la stessa pace che averle tutte intatte. (Riccardo Bacchelli)
L'Unione Mondiale della Conservazione ha inserito 12.257 specie animali e vegetali tra quelle minacciate di estinzione. All’interno di questo elenco vi sono 6.774 piante e 5.483 animali.
La vite come s
-
Posted: March 02, 2018Categories: Consigli
Non è importante la meta, ma il cammino. - Paulo Coelho, Il cammino di Santiago
Qualcuno potrebbe non essere d'accordo ma ho deciso di scriverlo perché tutti devono saperlo: camminare è il lavoro più antico del mondo. Lo so, potrà sembrare un'opinione controversa ma è una realtà da accettare. I nostri più antichi
-
Posted: February 20, 2018Categories: Consigli
Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino. - Eduardo Galeano
Ricordiamo bene due cose: il primo bacio... E l'ultimo. Passato San Valentino, i consigli per la cena di San Valentino, i consigli per il vino di San Valentino, i consigli per il dopocena hot di San Valentino! Passata quella tempesta di cuori, frasi ciniche e dediche smielate che è San Valentino... Posso scrivere anch'io raccontando una storia di vino e di baci.
-
Posted: February 14, 2018Categories: Consigli
“Il vino: lo si schiaccia dolcemente tra lingua e palato; lentamente fresco e delizioso, comincia a fondersi: bagna il palato molle, sfiora le tonsille, penetra nell’esofago accogliente e infine si depone nello stomaco che ride di folle contentezza” (Gustave Flaubert)
In pochi hanno raccontato il vino come Flaubert. Forse Baudelaire, Rimbaud e la musica sincopata dei Kinks (
-
Posted: January 30, 2018Categories: Consigli
Il vino è il canto della terra verso il cielo. Ha i suoi tenori e i soprano, contadini – agricoltori se volete – e contadine che lavorano le vigne e ne vinificano le uve, con tutta la fatica, l’intelligenza e la passione che vigna e vino esigono. (Luigi Veronelli)