Monthly Archives: September 2017

  1. September 27, 2017

    I Migliori Vini Rossi Italiani per Regione

    vino rosso barolo massolinoMolte cose cambiano, e anche nel settore dell'alimentazione si avvicendano mode, cibi e bevande che in un dato periodo è considerato alla moda bere. Ma alcune cose non cambiano mai, come la bontà e il prestigio di un buon vino rosso italiano. Un buon bicchiere di vino rosso è sempre gustoso, raffinato, e, secondo le più recenti ricerche, fa anche bene. La nostra penisola ha tante eccellenze nel campo del vino, ogni regione non ha nulla da invidiare all'altra: vediamo insieme i migliori vini rossi d'Italia divisi per regione.

    Read More
  2. September 21, 2017

    I Vini Siciliani più Bevuti al Mondo

    vino rosso siciliano nero d'avola firriatoSenza alcun dubbio i vini italiani sono tra i più saporiti e i più apprezzati del mercato. Sono diversi i motivi per i quali dovremmo optare per un vino prodotto e imbottigliato nel nostro Paese. In un’area piccola come l’Italia troviamo una varietà di vini sorprendente che gode di prestigio internazionale e riconoscimenti mondiali. Ogni anni produciamo e esportiamo una quantità elevatissima di vino in Europa e non solo. Sembra proprio che i nostri prodotti siano i più amati in tutti i continenti. Del resto si tratta di vini, la cui produzione viene curata dal primo all’ultimo istante. L’attenzione e la cura che vengono riposti anche nei confronti dell’ambiente fa sì che il terreno sia naturalmente ricco e pronto a donare sapore ai rigogliosi grappoli d’uva.

    Read More
  3. September 18, 2017

    Qual è il Miglior Vino Bianco Siciliano?

    damarino donnafugata bianco-siciliaL’Italia è la terra del vino e ne esistono di diverse tipologie e qualità. Ogni regione saprà sorprendere il nostro palato con dei sapori unici e inimitabili. Viaggiare per l’Italia non significa solamente visitare luoghi di interesse storico e culturale, ma anche di godere della bontà che ci vengono offerte lungo il cammino. Tanto meglio se si tratta di un fresco bicchiere di bianco. Oggi in particolar modo ci immergeremo nella terra della Sicilia. Questa regione è la più estesa d’Italia e gode di vastissime zone vitate, dove l’uva cresce succosa e saporita. Sono innumerevoli le varietà di viti che vengono coltivate e che danno vita ad altrettante delizie.

    Read More