Il Perlé del 2010 è una delle ultime annate della linea Ferrari Perlé. Bollicine di indiscusso pregio e riconosciute in tutto il mondo come icona di stile italiano. Millesimato Blanc de Blancs prodotto mediante l’accurata selezione di uva Chardonnay provenienti dai vigneti di montagna ubicati nella zona di Trento - la regione con più alta concentrazione vitivinicola d’Italia - e vendemmiato esclusivamento a mano.
Dal 1971 la tradizione delle bollicine Ferrari si perpetua negli anni fornendo ad ogni annata la tradizione italiana di lavorazione, ma restando al passo con i tempi e le necessità dei palati più esigenti. L’annata 2010 è stata caratterizzata da temperature costanti e da buone precipitazioni nel periodo dell’estate, in particolare Agosto, e un tempo stabile intorno a Settembre che ha garantito la corretta maturazione dell’uva. L’uva è giunta a maturazione con un buona acidità e complessità aromatica.
Alla vista si presenta di colore giallo paglierino dai riflessi dorati che mettono in mostra un perlage consistente e raffinato. All’olfatto il Ferrari Perlé 2010 rievoca i profumi di mela Ranetta, agrumi e fiori di mandorlo. Infine al palato si contraddistingue da un contrasto molto forte tra sapidità e freschezza che si conclude con un sapore tostato e agrumato.