Spedizione gratuita da 99€

Cantine Ferrari Giulio Ferrari Riserva Magnum Legno 2006

150,00 € Incl. IVA IT 22%
SKU
8728
L’aliquota iva potrà variare in base al paese di destinazione.
Non Disponibile
Maggiori Informazioni
Denominazione Trento D.O.C.
Tipo Bollicine
Origine Trentino Alto Adige
Affinamento Vasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico 12,5%
Formato 1,5
Abbinamenti Zuppa Di Pesce
Aromi Miele, Cioccolato Bianco, Spezie, Agrumi
Vitigno Chardonnay 100%
Temperatura di servizio 8-10

La bottiglia del Giulio Ferrari riserva Magnum è posta in un astuccio in pregiato legno serigrafato. Anche detto il “Fuoriclasse” è la massima espressione del lavoro di selezione delle uve Chardonnay di Trento a Maso Pianizza. Lo spumante in formato Magnum da 1,5 Litri è un Trentodocproveniente dalla zona con più alta concentrazione vitivinicola della regione.

La vinificazione avviene nell’arco di almeno un decennio su lieviti selezionati. L’annata 2005 è caratterizzata da un forte aroma che lo contraddistingue come Extra Brut, un prodotto che esalta l’uva Chardonnay delle montagne trentine. Il ridotto dosaggio, pari a 3 g/l, ne evidenzia il carattere unico, il sapore e la persistenza del Trentodoc amato in tutto il mondo. Il Giulio Ferrari Riserva formato Magnum ottiene premi e riconoscimenti a livello internazionale: da venti anni è 3 calici Gambero rosso, “Best of Italy Tasting” secondo Wine Spectator e votato 98/100 dalla rivista di settore Decanter.

Degustazione - Alla vista il colore del Giulio Ferrari 2005 è un nobile oro impreziosito dal perlage persistente e fine. Al naso lo spumante evoca un viaggio di sapori della terra nostrana: nocciole tostate, frutta secca, miele e crosta di pane. Una volta in calice il bouquet si abbellisce con un ricordo di cioccolato bianco e frutta esotica regalando un accenno di affumicatura. Il sapore è un’esperienza unica per il palato che offre armonia e raffinatezza con ricordi di albicocca e salsedine.

Potresti provare