Krug 169 Edition

Disponibile

Consegna prevista entro il

180,00 €
180
Valutazioni medie

3.67 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 3 utenti

3.67 3



Champagne Krug 169éme Édition

Durante il 2013 le uve sono giunte ad una buona maturazione con differenze sostanziali tra le differenti parcelle della maison Krug. Sono state scelte principalmente le parcelle più vecchie della maison come Ambonnay e Ricey.
La composizione di Krug 169éme edition è 43% Pinot Noir, 35% Chardonnay e 22% Meunier.
Le uve Chardonnay, con maturazione ottimale alla base, le uve Pinot Noir potenti e discretamente fruttate ed in ultimo il Pinot Meunier a far vibrare e pungere la grande composizione. Per l’assemblaggio numero 169 il vino di riserva più vecchio utilizzato è quello del 2000, necessario per donare una struttura ed una texture assente all’annata base. 146 diversi vini di riserva sono il corredo gustativo della creazione, con una percentuale dei vini di riserva rispetto a quelli della base del 40%.

CantinaKrug
DenominazioneChampagne A.O.C.
TipoBollicine
OrigineFrancia
AnnoN/A
AffinamentoVasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico12,0%
Formato0,75
AbbinamentiCrostacei
AromiMele Renette, Confettura D’albicocca, Datteri, Mango
VitignoPinot Nero, Chardonnay, Pinot Meunier
Temperatura di servizio6-8
Cantina: Krug

Dietro ogni preziosa goccia Krug si nasconde un sogno lungimirante. Il sogno di un uomo che, prima di tutti gli altri, aveva capito che lo Champagne è sinonimo di piacere.
Questa convinzione, maturata 170 anni fa, portò Joseph Krug a sfidare le convenzioni per trasformare la sua visione in realtà. Dar vita all'espressione più generosa dello Champagne di anno in anno, senza temere i capricci del tempo.
L'audacia dei suoi esperimenti fu ampiamente premiata: nacque così uno Champagne diverso da tutti gli altri. E diverso anche da tutti gli altri Champagne prodotti fino ad allora dalla stessa Maison.
Fin dal 1843 la Maison Krug vive secondo la stessa intramontabile filosofia: creare soltanto Cuvée de Prestige
Lasciatevi incantare ed entrate nel mondo Krug.



Scopri tutti i vini della cantina Krug

Origine

Top