Spedizione gratuita da 99€

Ca' Dei Frati I Frati Lugana Doc 2018

9,80 € Incl. IVA IT 22%
SKU
8331
L’aliquota iva potrà variare in base al paese di destinazione.
Non Disponibile
Maggiori Informazioni
Denominazione Lugana D.O.C.
Tipo Bianco
Origine Lombardia
Affinamento Vasche In Acciaio Inox
Grado alcolico 13,0%
Formato 0,75
Abbinamenti Sushi, Zuppa Di Pesce
Aromi Fiori Bianchi, Albicocche, Mandorle
Vitigno Turbiana 100%
Temperatura di servizio 8-10
Ca' dei Frati lega il proprio nome al Lugana Doc, il vino che è un fiore all'occhiello di questa azienda vitivinicola veronese. Tra tutti i vini della cantina Ca' dei Frati, Lugana I Frati DOC è infatti forse l'etichetta simbolo dell'intera produzione. Perché? Lugana I Frati è l'orgoglio della casa veronese, il vino che ha fatto conoscere questa azienda vitivinicola nel mondo.



Il Lugana DOC è un vino bianco prodotto al 100% da uve del vitigno autoctono denominato Turbiana. Lugana I Frati è uno dei classici vini veronesi, nato per essere consumato nell'annata di produzione ma capace di esprimersi al meglio anche dopo molti anni di invecchiamento in bottiglia.



Consumato entro l'annata, il Lugana I Frati della cantina Ca' dei Frati risulta fresco, fragrante, raffinato. La degustazione dopo anni di affinamento consente di apprezzare le note minerali e la complessità data da sentori di spezie e frutta candita.



Elegante nel finale di bocca, il Lugana DOC I Frati è un vino di grande beva e ottima digeribilità. La temperatura di servizio consigliata è 10 gradi per il Lugana DOC giovane, massimo 14 gradi per il Lugana più affinato.



Un calice di Lugana i Frati rappresenta il vino ideale per antipasti delicati e piatti di pesce, magari pesce di Lago come quello che si può assaporare al Lago di Garda, per rimanere nel territorio Veronese.



Ordina Lugana I Frati al prezzo esclusivo riservato per te da WineMust!
Potresti provare