Iselis Bianco Argiolas

Disponibile
48h

Consegna prevista entro il

12,50 €



L'Iselis Bianco Argiolas è un vino bianco a Indicazione Geografica Tipica "Isola dei Nuraghi", ottenuto da uve Nasco con una piccola aggiunta di Vermentino.

Il vino si presenta di un colore giallo paglierino, dal profumo ampio ed armonico con note floreali, di frutta tropicale e leggere note muschiate in sottofondo. Al palato si apprezza per la sua morbidezza e per il suo carattere avvolgente con un buon riscontro delle sensazioni olfattive e con un finale molto lungo e gradevole. Accompagna antipasti a base di pesce, culurgiones di patate alla menta, risotto alla marinara, risotto ai carciofi, linguine allo scoglio, pesce in umido e alla brace, carni bianche e formaggi di media stagionatura.

Trovate questo fantastico Iselis Bianco Argiolas in vendita su Wine Must a un prezzo speciale!

 

CantinaArgiolas
DenominazioneIsola Dei Naufraghi I.G.T.
TipoBianco
OrigineSardegna
Anno2016
AffinamentoBarriques Di Rovere Francese
Grado alcolico14,0%
Formato0,75
AbbinamentiPesce In Umido, Primi Di Pesce
AromiFiori Gialli, Frutti Tropicali, Muschio
VitignoNasco 85%, Vermentino 15%
Temperatura di servizio8-10
Cantina: Argiolas

La storica azienda sarda è stata fondata nel 1938 da Antonio Argiolas a Serdiana, dove ancora tutt’ora si trova la tenuta principale. Oltre alla tenuta di Serdiana l’azienda Argiolas è proprietaria di altre 4 tenute: Sisini, Selegas Sa Tanca, Selegas Bingias Beccias e Porto Pino. Insieme, queste cinque tenute, arrivano a 250 ettari. I vini Argiolas sono diffusi in tutti i continenti ed hanno un successo straordinario. La produzione dei vini avviene tutta nel paese di Serdiana e la famiglia Argiolas è coadiuvata dal grande enologo Mariano Murru, allievo di Giacomo Tachis. I vini dell’azienda Argiolas sono divisi in due linee: linea prestigio e linea tradizionale. Ognuna di queste due linee è studiata fin nei minimi dettagli e ha una qualità eccelsa, dai vigneti alle cantine la produzione è seguita e sottoposta a rigidissimi controlli di qualità. Argiolas produce vini sia bianchi che rossi, tutti provenienti dai vigneti delle cinque tenute. L’azienda Argiolas è anche impegnata nella sostenibilità: a partire dal risparmio idrico fino al metodo dell’agricoltura integrata che minimizza l’uso di prodotti chimici. Argiolas è molto impegnata anche nel campo dell’energia sostenibile, utilizza infatti un impianto fotovoltaico da 200 KW producendo energia pari al 50% del fabbisogno aziendale. Una grande attenzione alla natura e alla eco-sostenibilità, tecniche innovative e qualità sopraffina fanno dell’azienda Argiolas un gioiello del mondo vitivinicolo.



Scopri tutti i vini della cantina Argiolas

Origine

Top