Ornellaia magnum legno

Affrettati: Ultime 4 bottiglie disponibili

Consegna prevista entro il

125,00 €
125
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Bolgheri,azienda che si è imposta a livello mondiale in pochi decenni per la qualità dei suoi rossi ha tra i suoi fiori all'occhiello la cantina "Tenute dell'Ornellaia". E' in questa cantina che, mescolando Sangiovese,Cabernet Sauvignon e Merlot nasce "Le Volte"

Rosso rubino, particolarmente intenso. L'impatto olfattivo si struttura intorno a note di frutta del sottobosco, intervallate da profumi floreali e di spezie dolci, derivanti dall’affinamento in legno. Al palato è di buon corpo, contraddistinto da una grande morbidezza e rotondità che rendono l’esperienza di beva incredibilmente soffice e scorrevole. Un vino rosso da bere subito o da tenere in cantina ancora per qualche anno, per poterlo assaggiarlo in una versione più evoluta e matura: in entrambi i casi siamo certi che il ricordo di questo assaggio vi durerà nel tempi.

CantinaOrnellaia
DenominazioneToscana I.G.T.
TipoRosso
OrigineToscana
Anno2018
AffinamentoBarrique, Vasche Di Cemento
Grado alcolico14,0%
Formato1,5
AbbinamentiArrosti, Formaggi, Primi Di Carne
AromiMore, Lamponi, Rose Rosse, Pepe Nero
VitignoSangiovese 51%, Merlot 34%, Cabernet Sauvignon 15%
Temperatura di servizio16-18
Cantina: Ornellaia

Ornellaia fu fondata nel 1981, nelle vicinanze del paese di Bolgheri, sul litorale toscano. L'unicità di queste località è stata descritta dal grande poeta Giosuè Carducci, che celebrò il monumentale viale dei cipressi che conduce a Bolgheri. La pianura costiera è il rifugio naturale di numerosi uccelli migratori e altre specie protette. Nel cuore di questa natura straordinaria si dispiegano i filari di Ornellaia.


Scopri tutti i vini della cantina Ornellaia

Origine

Top