le fornaci

Disponibile
48h

Consegna prevista entro il

Prezzo di listino: 10,30 €

Special Price 9,90 €

-4%

9.9
Valutazioni medie

5.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 1 utenti

5.00 1



Il Lugana Le Fornaci di Tommasi nasce nell'omonimo vigneto situato nella frazione di San Martino della Battaglia, nel comune bresciano di Desenzano, nei pressi del lago di Garda . 

Prodotto interamente con uve Trebbiano di Lugana, raccolte e selezionate interamente a mano. Dopo esser stato vinificato,il vino affina per 5 mesi in botti di acciaio inox. Il colore è giallo dorato pieno, dal sapore intenso e ricco, con sentori di pesca,mandorle e vaniglia al palato.

CantinaTommasi
DenominazioneLugana Doc
TipoBianco
OrigineVeneto
Anno2019
AffinamentoVasche Di Acciaio Inox
Grado alcolico12,0%
Formato0,75
AbbinamentiPietanze Leggere, Zuppe, Zuppe Di Pesce
AromiPesca, Mandorle, Vaniglia
VitignoTrebbiano di Lugana 100%
Temperatura di servizio12 ℃
Cantina: Tommasi

La cantina Tommasi nasce nel 1902 a Pedemonte, nel cuore della Valpolicella Classica, un lembo di terra che si estende tra Verona, i monti Lessini e il Lago di Garda. Terra privilegiata per la sua storia, la cultura, le tradizioni e la bellezza del paesaggio, è straordinariamente vocata alla viticoltura.Nel corso dei decenni, l'azienda è cresciuta ed è oggi guidata dalla quarta generazione, che mantiene sempre la stessa passione per la terra e la stessa cura nella produzione del vino, tanto che il marchio Tommasi è ormai garanzia di qualità ed eccellenza.

Scopri tutti i vini della cantina Tommasi

Origine

Top