Poggio alle nane Lo mortelle

Affrettati: Ultima bottiglia disponibile
48h

Consegna prevista entro il

120,00 €
120
Valutazioni medie

4.00 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 1 utenti

4.00 1



Celebre vino di casa "Le Mortelle" di Antinori, il Poggio alle Nane Maremma Toscana Doc nasce da uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon con una piccola aggiunta di Carménère. Le viti sono coltivate a Castiglione della Pescaia, a poca distanza dal mare, che conferisce caratteristiche uniche. Subisce fermentazione malolattica e affina in botti di rovere francese per 16 mesi. Ideale con arrosti o selvaggina, si presenta alla vista color rosso rubino quasi impenetrabile, appagante ed elaborato al naso, con chiari sentori di ribes nero e more mature, contornate da suadenti note di liquirizia ed eucalipto. Avvolgente al palato, anche grazie alla grande struttura, persistente e con tannini presenti ma non eccessivi. Vino di carattere.

Versione Magnum da 1,5L

CantinaLe Mortelle
DenominazioneMaremma Toscana D.O.C.
TipoRosso
OrigineToscana
Anno2016
AffinamentoBarriques Di Rovere Francese
Grado alcolico14,0%
Formato1,5
AbbinamentiSecondi Di Carne, Selvaggina
AromiMore, Liquirizia, Eucalipto
VitignoCabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Carménère
Temperatura di servizio16-18°
Cantina: Le Mortelle

Fattoria Le Mortelle si trova nel cuore della Maremma Toscana, a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, in una posizione straordinaria ed affascinante sia per la natura che per la storia dei luoghi che la circondano.

La famiglia dal 1999 ha lavorato sia ai vigneti che alla nuova cantina con la convinzione che l’area, ancora emergente nel panorama vitivinicolo italiano, sia altamente vocata alla produzione di vini di qualità e che qui si possono esprimere al meglio le caratteristiche del terroir e delle varietà coltivate. La fattoria si estende su 270 ettari di cui 170 coltivati a vigneto.

Gli uvaggi più coltivati sono Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, oltre a più recenti impianti di varietà a bacca bianca come Vermentino, Ansonica e Viognier, e ad una piccola quota di Carménère. Di propietà di Marchesi Antinori, punta a farsi strada tra i grandi nomi conosciuti da tutti per la loro qualità.



Scopri tutti i vini della cantina Le Mortelle

Origine

Top