Grande Annata Rosè "Mattia Vezzolla"

Affrettati: Ultime 6 bottiglie disponibili
48h

Consegna prevista entro il

26,80 €



Vigneti la cui crescita viene influenzata dal mite lago di garda danno origine a questo Brut Rosè di Mattia VezzollaChardonnay e Pinot Nero vengono assemblati e poi rifermentati per almeno 36 mesi in bottiglia per ottenere un metodo classico fine e delicato

La Grande annata 2013 Rosé della cantina Costaripa si presenta con un perlage assolutamente fine e persistente. Vaniglia e Ribes accompagnano la struttura e la fragranza che si percipescono al sorso. 

CantinaCostaripa
DenominazioneVino Spumante di Qualità
TipoBollicine
OrigineLombardia
Anno2013
AffinamentoBarriques Di Rovere, Bottiglia
Grado alcolico13,0%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti
AromiSottobosco, Vaniglia, Ribes
VitignoChardonnay 80%, Pinot Nero 20%
Temperatura di servizio4 - 6°
Cantina: Costaripa "Mattia Vezzolla"

L'azienda Costaripa è una realtà vitivinicola molto interessante che si affaccia sul Lago di Garda,nella sponda ovest. Tre generazione si sono succede alla guida di questa cantina,da quanto il nonno,Mattia Vezzolla aprì a Moniga del Garda. Lo scopo della famiglia è da sempre quello di valorizzare il territorio producendo vini carattertisci,ma al contempo, di eleveta qualità. Attualmente gli ettari vitati di propietà sono 55, che si traducono in una produzione di 400.000 bottiglie. Dal Lugana fino al Valtènesi, denominazione poco conosciuta ma di grande fascino, passando per gli Spumanti, tutti vini semplicemente eccellenti.



Scopri tutti i vini della cantina Costaripa "Mattia Vezzolla"

Origine

Top