Il Maschio da Monte

Non disponibile



19,90 €
19.9
Valutazioni medie

4.33 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 3 utenti

4.33 3



Un grande rosso, che nasce per valorizzare la più importante delle uve a bacca rossa del Piceno: il Montepulciano. Vino di grande struttura, ricco, pieno, armonico, la cui maturazione avviene in barrique per circa 18 mesi cui segue un lungo affinamento in bottiglia. Potente e strutturato, il Rosso Piceno DOCIl Maschio da Monte” di Santa Barbara è un vino da riassaggiare con il passar degli anni, le potenzialità di questo territorio vi riserveranno delle sorprese!

CantinaSanta Barbara
DenominazioneRosso Piceno DOC
TipoRosso
OrigineMarche
Anno2016
AffinamentoBarriques Di Rovere, Bottiglia
Grado alcolico14,5%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti Di Carne, Cacciagione, Carne Rossa
AromiPepe, vaniglia, spezie
VitignoMontepulciano 100%
Temperatura di servizio16 - 18°
Cantina: Santa Barbara

La passione, unita al rispetto della terra e alla voglia di innovare sono le basi sulle quali èpoggia l'azienda Santa Barbara. Quello che la cantina si prefigge, anno dopo anno, è migliorare lo standard qualitativo della materia prima, tenendo conto della tradizione e della storia del terreno ma applicando allo stesso tempo nuovi concetti di produzione, attraverso la pratica del diradamento e una cura maniacale della sanità delle uve.

Con una produzione annua di poco meno di 1 milione di bottiglie, ben il 50% viene esportato in tutto il mondo dall’Europa, agli Stati Uniti, al Canada, fino ad arrivare in Mexico, Brasile, Australia ed altri..

Sicuramente molto suggestiva la Barricaia posta all'interno di un antico monastero,dov è anche possibile,su prenotazione,effetturare degustazioni.



Scopri tutti i vini della cantina Santa Barbara

Origine

Top