Rabaja Produttori del Barbaresco

Disponibile

Consegna prevista entro il

45,00 €
45
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Il Barbaresco "Rabajà", di Produttori del Barbaresco, prende il nome dal Cru, di assoluta eccellenza dal quale proviene. Capace di raggiungere livelli di complessità e ricchezza quasi estremi per un Barbaresco, anche grazie ai 4 anni di affinamento divisi tra bottiglia e botti di rovere. E' un vino senza paura del tempo,che anzi, può soltanto esserne valorizzarlo ulteriormente. Vino da subito armonioso dove la classica frutta rossa matura, come prugna o ciliegia, lascia spazio a speziature anche molto evolute, in un armonia che non ti farebbe smettere mai di assaggiarlo.

CantinaProduttori del Barbaresco
DenominazioneBarbaresco D.O.C.G.
TipoRosso
OriginePiemonte
Anno2015
AffinamentoBarriques Di Rovere, Bottiglia
Grado alcolico14,0%
Formato0,75
AbbinamentiCacciagione, Carne Alla Griglia, Formaggi Duri, Risotti, Selvaggina
AromiPrugne, Ciliegie, Spezie
VitignoNebbiolo 100%
Temperatura di servizio18-20°
Cantina: Produttori del Barbaresco

Fondata circa alla metà del secolo scorso, La cantina "Produttori di Barbaresco" conta oggi 50 membri e poco più di 100 ettari di vigneti,rigorosamente coltivati a Nebbiolo. Si estende su gran prate dei "Cru" migliori della zona di Barbaresco,nei pressi di Alba. La produzione è limitata al "Barbaresco DOCG" ed un "Nebbiolo Langhe DOC", vinificando quindi unicamente l'autoctono Nebbiolo.

Dall’annata 2007 il nome del Cru e dei proprietari dei vigneti stessi sono riportati sulle etichette numerate,creando un unico prodotto d'eccellenzza dalle tante sfaccettature.

In una buona annata sono prodotte circa 500.000 bottiglie suddivise tra Barbaresco (40%), Riserva (35%) e Nebbiolo Langhe (25%).



Scopri tutti i vini della cantina Produttori del Barbaresco

Origine

Top