Ferrari Perlé Bianco Riserva

Disponibile

Consegna prevista entro il

Prezzo di listino: 35,90 €

Special Price 33,80 €

-6%




Ferrari Perlé Bianco Riserva 2009 è il top tra la bollicine delle cantine Ferrari. Prodotto nella zona con più alta concentrazione vitivinicola è uno spumante Trentodoc italiano famoso in tutto il mondo. La particolarità di queste bollicine sono gli aromi trentini che lo contraddistinguono, il gusto dissetante e il perlage finissimo e persistente.

Il Ferrari Perlé Bianco 2009 è un Millesimato Blanc de Blancs ottenuto da una selezione accurata di uve Chardonnay coltivate ad un’altitudine ottimale. Un mix perfetto di aroma e gusto che nasce dalla tradizione Ferrari e continua con la famiglia Lunelli. In particolare l’annata del 2007 sforna il top della gamma di bollicine grazie alle temperature miti e l'assenza di fenomeni atmosferici avversi.

La linea di bollicine Perlé continua la sua tradizione, iniziata nel 1971 da Giulio Ferrari, con il Ferrari Perlé 2009 Trentodoc. Bollicine color giallo oro e dall’odore tipico delle colline trentine: aromi di agrumi (bergamotto, lime), vaniglia e pesca. Il sapore è intenso e cremoso caratterizzato dalla freschezza e da un sapore finale di agrumi. Si accosta in maniera abile con tutte le principali portate di crostacei, in particolare con primi a base di gamberi, ma anche con insaccati come il culatello.

CantinaCantine Ferrari
DenominazioneTrento D.O.C.
TipoBollicine
OrigineTrentino Alto Adige
Anno2007
AffinamentoVasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico12,5%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti, Aperitivi, Culatello, Vitello Tonnato
AromiMele Renette, Agrumi, Pesche Bianche
VitignoChardonnay 100%
Temperatura di servizio6-8
Cantina: Cantine Ferrari

La tradizione centenaria delle Cantine Ferrari inizia nel 1902 ad opera di Giulio Ferrari e del suo sogno di riqualificare il vino trentino in modo da farlo competere anche con i più grandi spumanti francesi. È infatti di spumanti che si occupa Giulio Ferrari, il primo a capire veramente il valore della sua terra e addirittura il primo a portare lo Chardonnay in Italia. Giulio inizia a produrre pochissime bottiglie: vuole che il suo nome sia associato in primis a qualità ma anche ad esclusività. Giulio Ferrari non ha alcun figlio a cui lasciare la sua prestigiosa ma pesante eredità, sceglie così Bruno Lunelli, proprietario di un’enoteca a Trento in cui Giulio ripone tutta la sua fiducia. L’ennesima intuizione di Giulio Ferrari non è sbagliata: Bruno Lunelli è la persona più adatta e l’ha dimostrato dal 1952 fino ad oggi. La famiglia Lunelli è arrivata alla terza generazione e porta avanti gli ideali e la passione di Ferrari. Ogni bottiglia di spumante Ferrari è unica grazie all’attenzione che la famiglia Lunelli mette ogni giorno nel loro lavoro. I vigneti sono tutti certificati come biologici e sono aboliti gli usi di fitofarmaci e di prodotti chimici, la loro viticoltura di montagna è quanto di più ecosostenibile si possa trovare a Trento. Ferrari è un marchio di qualità e la vendita degli spumanti Ferrari è destinata a crescere a dismisura.



Scopri tutti i vini della cantina Cantine Ferrari

Origine

Top