CONSEGNA GRATUITA SOPRA I 99€

Cantine Ferrari Ferrari Perle' Magnum 2013

52,00 € Incl. IVA IT 22%
SKU
8609
L’aliquota iva potrà variare in base al paese di destinazione.
Non Disponibile
Anteprima
Ferrari Perlé Magnum 2009 è un Trentodoc da 1,5 litri prodotto con il metodo classico.
Maggiori Informazioni
Denominazione Trento D.O.C.
Tipo Bollicine
Origine Trentino Alto Adige
Anno 2013
Affinamento Vasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico 12,5%
Formato 1,5
Abbinamenti Antipasti, Aperitivi, Culatello, Vitello Tonnato
Aromi Mele Renette, Agrumi, Pesche Bianche
Vitigno Chardonnay 100%
Temperatura di servizio 6-8

Ferrari Perlé Magnum 2010 è un Trentodoc nato dalla selezione di sole uve Chardonnay del Trentino. Il Perlé è in formato Magnum da 1,5 Litri prodotto dal metodo classico di fermentazione dell’uva che dura almeno 5 anni ed esprime l’arte della collezione di bollicine Ferrari. I vigneti della famiglia Ferrari si trovano in alta collina tra i 300-700 metri con esposizione a Sud-Est e Sud-Ovest. La raccolta dell’uva, secondo tradizione, avviene con raccolta manuale e selezione dei migliori grappoli maturi al punto giusto.

Note di degustazione - Il colore del Perlé Magnum è un giallo adornato da riflessi dorati e il perlage e persistente e fine. Al naso il bouquet è ricco degli odori della terra del trentino che spaziano dalla mela Ranetta ai fiori di mandorlo. Completano il complesso di profumi un accenno di crosta di pane e ricordi speziati. Il sapore è vellutato e persistente e si avverte il gusto di mela matura, mandorla dolce e lievito di mandorla.

L’abbinamento del Perlé Magnum 2010 è variegato, si accosta bene con qualsiasi portata di terra dai primi agli antipasti. In particolare si sposa con insaccati, ad esempio il Culatello, o con un piatto di vitello tonnato.

Potresti provare