Spedizione gratuita da 99€

Cantine Ferrari Ferrari Perlé Rosé 2013

34,00 € Incl. IVA IT 22%
SKU
8248
L’aliquota iva potrà variare in base al paese di destinazione.
Non Disponibile
Anteprima
Ferrari Perlé Rosé 2008 è un Trentodoc con uve Chardonnay e Pinot Nero.
Maggiori Informazioni
Denominazione Trento D.O.C.
Tipo Bollicine
Origine Trentino Alto Adige
Affinamento Vasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico 12,5%
Formato 0,75
Abbinamenti Aperitivi, Pizza, Salumi
Aromi Fragoline Di Bosco, Lamponi, Arance, Rose
Vitigno Pinot Nero 80%, Chardonnay 20%
Temperatura di servizio 8-10

Ferrari Perlé Rosé 2008 è un Trentodoc della Cantina Ferrari ottenuto dalla selezione di due uve: Chardonnay 20% e uve Pinot Nero 80%. L’uva è coltivata esclusivamente nella zona alle pendici delle montagne di Trento nelle tenute della famiglia Lunelli ad un’altezza ottimale per la maturazione dell’uva. La maturazione lenta e curata dell’uva avviene nell’arco di 5 anni per poi passare ad un periodo di riposo in bottiglia.

Note di degustazione - Il colore del Ferrari Perlé Rosé è il rosa antico, sintesi di eleganza e raffinatezza, il perlage è persistente e finissimo. Al naso il bouquet è ricco di aromi in prevalenza piccoli frutti maturi: fragoline di bosco e lamponi, ribes e agrumi e rosa. Il gusto è raffinato ed è ben strutturato: l’armonia dei sapori si basa sulle mandorle dolci e note speziate.

Il Ferrari Perlé Rosé offre un abbinamento variegato con piatti tipici della cultura mediterranea: pomodorini, mozzarella, basilico. Un accostamento interessante è offerto dallo chef Ferrari Alfio Ghezzi, si tratta dell’abbinamento con pizza napoletana a base di pomodorini, mozzarella fiordilatte e basilico fresco. Lo spumante si accosta ottimamente anche con la carne, ad esempio una costoletta alla milanese con limone.

Potresti provare