Pora Produttori del Barbaresco

Non disponibile



40,00 €
40
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Il Barbaresco Riserva Docg 2014 "Pora" dei Produttori del Barbaresco nasce poco fuori il comune di Barbaresco, nell'omonimo Cru, capace di conferire al Nebbiolo grande struttura ed avvolgenza. Matura circa 4 anni, la maggior parte dei quali in botti di rovere. Particolarmente portato all'invecchiamento, è un vino con un rapporto qualità/prezzo particolarmetne centrato. Di color rosso rubino poco penetrabile,sfuma al granato. Invitanti al naso i sentori di frutta rossa matura,che si intrecciano con note balsamiche e sfumature di spezie esotiche. Fresco ed equilibrato in bocca, strutturato ma non per questo aggressivo. Un armonia che vi resterà impressa.

CantinaProduttori del Barbaresco
DenominazioneBarbaresco D.O.C.G.
TipoRosso
OriginePiemonte
Anno2014
AffinamentoBarriques Di Rovere, Bottiglia
Grado alcolico13,5%
Formato0,75
AbbinamentiCacciagione, Carne Alla Griglia, Formaggi Duri, Risotti, Selvaggina
AromiFrutta Rossa in Confettura, Note Speziate e Balsamiche
VitignoNebbiolo 100%
Temperatura di servizio16-18°
Cantina: Produttori del Barbaresco

Fondata circa alla metà del secolo scorso, La cantina "Produttori di Barbaresco" conta oggi 50 membri e poco più di 100 ettari di vigneti,rigorosamente coltivati a Nebbiolo. Si estende su gran prate dei "Cru" migliori della zona di Barbaresco,nei pressi di Alba. La produzione è limitata al "Barbaresco DOCG" ed un "Nebbiolo Langhe DOC", vinificando quindi unicamente l'autoctono Nebbiolo.

Dall’annata 2007 il nome del Cru e dei proprietari dei vigneti stessi sono riportati sulle etichette numerate,creando un unico prodotto d'eccellenzza dalle tante sfaccettature.

In una buona annata sono prodotte circa 500.000 bottiglie suddivise tra Barbaresco (40%), Riserva (35%) e Nebbiolo Langhe (25%).



Scopri tutti i vini della cantina Produttori del Barbaresco

Origine

Top