Barbaresco Bric Turot Prunotto

Affrettati: Ultime 2 bottiglie disponibili
48h

Consegna prevista entro il

Prezzo di listino: 35,00 €

Special Price 33,25 €

-5%

33.25
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Fa parte della tradizione di Prunotto, proporre accanto ai grandi classici, un accurata selezione di vini provenienti dai più rappresentativi Cru. E' il caso del Barbaresco "Bric Turot" che nasce dall' omonimo vigneto nel comune di Barbaresco. La finezza è senza dubbio il suo punto di forza,certamente favorita da un affinamento di 12 mesi in botti di diversa grandezza più altri 12 in bottiglia. Vino particolarmente adatto all'invecchiamento, con tannini ed un frutto maturo belli pieni accompagnati da svariate speziature.

CantinaPrunotto
DenominazioneBarbaresco DOCG
TipoRosso
OriginePiemonte
Anno2016
AffinamentoBarriques
Grado alcolico13,5%
Formato0,75
AbbinamentiRagù Di Capriolo, Secondi Di Carne
AromiSottobosco, Cannella, Viola
VitignoNebbiolo 100%
Temperatura di servizio16-18°
Cantina: Prunotto

Agli inizi del secolo scorso, Alfredo Prunotto rilevò una cantina sociale sull'orlo del fallimento e iniziò ad investire sul concetto di qualità.

Per alcune decadi il successo fu ininterrotto e l'azienda arrivò ad esportare in tutto il mondo. Nel 1950 circa, lo stesso Alfredo Prunotto decise di cedere l’azienda all’amico enotecnico Beppe Colla, che a sua volta, quarant’anni più tardi, nel 1994, scelse di vendere la cantina alla famiglia dei Marchesi Antinori.

Circa 50 ettari vitati sparsi nei più invidiabili Cru Piemontesi, danno uve nel più totale rispetto della natura. E sempre seguendo questo concetto, in cantina, si punta alla valorizzazione ed esaltazione del terroir. L'azienda produce due linee distinte,una classica e una di selezioni che danno visibilità ed esaltano i singoli cru!



Scopri tutti i vini della cantina Prunotto

Origine

Top