Ferrari Riserva Lunelli 2007 è un Trentodoc di nobile struttura prodotto esclusivamente nei vigneti di Villa Margon, una splendida villa cinquecentesca appartenente al marchio Ferrari. Un mix che abbraccia tradizione e innovazione del metodo di fermentazione della casa italiana di bollicine. Unico nel suo genere è lasciato fermentare in originali botti di rovere austriaco come si faceva negli anni cinquanta sotto la guida di Bruno Lunelli.
Il Ferrari Riserva Lunelli è affinato in bottiglia per almeno 7 anni che lo contraddistinguono per un sapore complesso e strutturato che si accosta agilmente con diverse portate. Lo chef Ferrari Alfio Ghezzi consiglia l’abbinamento con un primo a base di ragù di carne di vitello o con una focaccia rustica burro e acciughe di Cetara.
Degustazione del vino - Il colore del Ferrari Riserva Lunelli del 2007 è un colore giallo con riflessi dorati e perlage persistente e fine. Il bouquet è ricco di sensazioni odorose che ricordano note speziate, rosmarino e ricordi di crema pasticcera al limone. Agrumi e pasta di mandorle completano una sinfonia di odori unica nel suo genere. Il sapore soddisfa pienamente le aspettative del profumo, il legno arricchisce il sapore del vino e dei lieviti regalando un piacere intenso e persistente.