CONSEGNA GRATUITA SOPRA I 99€

Cantine Ferrari Ferrari Riserva Lunelli 2009

48,00 € Incl. IVA IT 22%
SKU
8249
L’aliquota iva potrà variare in base al paese di destinazione.
Non Disponibile
Anteprima
Ferrari Riserva Lunelli 2007 è un Trentodoc con fermentazione tradizionale in botti di rovere austriaco.
Maggiori Informazioni
Denominazione Trento D.O.C.
Tipo Bollicine
Origine Trentino Alto Adige
Anno 2009
Affinamento Vasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico 12,5%
Formato 0,75
Abbinamenti Acciughe, Alici, Aperitivi, Primi Di Pesce
Aromi Lievito Tostato, Spezie
Vitigno Chardonnay 100%
Temperatura di servizio 8-10

Ferrari Riserva Lunelli 2007 è un Trentodoc di nobile struttura prodotto esclusivamente nei vigneti di Villa Margon, una splendida villa cinquecentesca appartenente al marchio Ferrari. Un mix che abbraccia tradizione e innovazione del metodo di fermentazione della casa italiana di bollicine. Unico nel suo genere è lasciato fermentare in originali botti di rovere austriaco come si faceva negli anni cinquanta sotto la guida di Bruno Lunelli.

Il Ferrari Riserva Lunelli è affinato in bottiglia per almeno 7 anni che lo contraddistinguono per un sapore complesso e strutturato che si accosta agilmente con diverse portate. Lo chef Ferrari Alfio Ghezzi consiglia l’abbinamento con un primo a base di ragù di carne di vitello o con una focaccia rustica burro e acciughe di Cetara.

Degustazione del vino - Il colore del Ferrari Riserva Lunelli del 2007 è un colore giallo con riflessi dorati e perlage persistente e fine. Il bouquet è ricco di sensazioni odorose che ricordano note speziate, rosmarino e ricordi di crema pasticcera al limone. Agrumi e pasta di mandorle completano una sinfonia di odori unica nel suo genere. Il sapore soddisfa pienamente le aspettative del profumo, il legno arricchisce il sapore del vino e dei lieviti regalando un piacere intenso e persistente.

Potresti provare