Spedizione gratuita da 99€

Cantine Ferrari Ferrari Riserva Lunelli 2009

48,00 € Incl. IVA IT 22%
SKU
8249
L’aliquota iva potrà variare in base al paese di destinazione.
Non Disponibile
Anteprima
Ferrari Riserva Lunelli 2007 è un Trentodoc con fermentazione tradizionale in botti di rovere austriaco.
Maggiori Informazioni
Denominazione Trento D.O.C.
Tipo Bollicine
Origine Trentino Alto Adige
Affinamento Vasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico 12,5%
Formato 0,75
Abbinamenti Acciughe, Alici, Aperitivi, Primi Di Pesce
Aromi Lievito Tostato, Spezie
Vitigno Chardonnay 100%
Temperatura di servizio 8-10

Ferrari Riserva Lunelli 2007 è un Trentodoc di nobile struttura prodotto esclusivamente nei vigneti di Villa Margon, una splendida villa cinquecentesca appartenente al marchio Ferrari. Un mix che abbraccia tradizione e innovazione del metodo di fermentazione della casa italiana di bollicine. Unico nel suo genere è lasciato fermentare in originali botti di rovere austriaco come si faceva negli anni cinquanta sotto la guida di Bruno Lunelli.

Il Ferrari Riserva Lunelli è affinato in bottiglia per almeno 7 anni che lo contraddistinguono per un sapore complesso e strutturato che si accosta agilmente con diverse portate. Lo chef Ferrari Alfio Ghezzi consiglia l’abbinamento con un primo a base di ragù di carne di vitello o con una focaccia rustica burro e acciughe di Cetara.

Degustazione del vino - Il colore del Ferrari Riserva Lunelli del 2007 è un colore giallo con riflessi dorati e perlage persistente e fine. Il bouquet è ricco di sensazioni odorose che ricordano note speziate, rosmarino e ricordi di crema pasticcera al limone. Agrumi e pasta di mandorle completano una sinfonia di odori unica nel suo genere. Il sapore soddisfa pienamente le aspettative del profumo, il legno arricchisce il sapore del vino e dei lieviti regalando un piacere intenso e persistente.

Potresti provare