Consegna gratuita su ordini superiori ai 99€

Argiolas Costera Cannonau 2018

9,60 € Incl. IVA IT 22%
SKU
2835
L’aliquota iva potrà variare in base al paese di destinazione.
Non Disponibile
Maggiori Informazioni
Denominazione Cannonau Di Sardegna D.O.C.
Tipo Rosso
Origine Sardegna
Anno 2018
Affinamento Botti Di Rovere
Grado alcolico 14,0%
Formato 0,75
Abbinamenti Arrosti
Aromi Ribes Rossi, Sottobosco, Visciole
Vitigno Cannonau 85%, Carignano 10%, Bovale Sardo 5%
Temperatura di servizio 16-18

Il Costera Cannonau della Cantina Argiolas è un vino DOC che nasce nei vigneti di Sibiola, nel comune di Serdiana. Il terreno argilloso e il clima sono ideali, con precipitazioni contenute, temperature elevate, inverni tiepidi e venti intensi. La vendemmia settembrina si effettua manualmente. Dopo la fermentazione alcolica, i frutti vengono lasciati a macerare per 12 giorni in ambienti termo-condizionati ad una temperatura costante compresa tra i 28°C e i 30°C.

Prima di essere messo in vendita, il Costera Cannonau Argiolas continua ad affinare in

bottiglia per un breve periodo. Per ottenere la denominazione di origine controllata, si richiede l'utilizzo del 100% di uve Cannonau.

Il Costera è di un vivace rosso rubino con sfumature sul granata. Il bouquet alterna note fruttate e floreali. All'olfatto predominano i frutti di bosco, la ciliegia e la prugna. In bocca prevale il sapore della vaniglia e del pepe nero. Nel complesso è un vino equilibrato e piacevole. L'abbinamento ideale è con le carni rosse e bianche ma è gradevole anche con antipasti a base di formaggi e con piatti di ragù. Se ne consiglia un consumo tra il 2017 e il 2020 a una temperatura tra i 16°-18°C gustandolo in un calice a tulipano.

Il Cannonau Argiolas offre un'esperienza di gusto unica ad un prezzo assolutamente ragionevole.

Potresti provare