Salvadek Extra Brut 2015

Salvadek Extra Brut 2015

2883

Monterossa

Lombardia, Bollicine


Affrettati: Ultime 2 bottiglie disponibili
48h

Consegna prevista entro il

29,00 €
29
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Il Salvàdek Extra Brut 2015 di Monterossa è un Franciacorta unico per personalità, Chardonnay quasi in purezza, affiancato da una piccola dose di vino di riserva, per uno spumante lasciato maturare in parte in acciaio e in parte in fusti di rovere. A questa fase segue un lungo affinamento sui lieviti, di almeno 30 mesi, prima della sboccatura e della successiva commercializzazione. Il Franciacorta DOCG “Salvàdek” Extra Brut di Monte Rossa è un campione di eleganza, il cui nome deriva da un termine dialettale bresciano che significa selvaggio. Giallo paglierino, dalla perlage fine e persistente. Al naso esprime un tocco agrumato, con un ventaglio di profumi
aperti di pasticceria e bergamotto. Al palato è strutturato con bilanciata sapidità e freschezza, rotondo sapido e di grande persistenza.

CantinaMonterossa
DenominazioneFranciacorta D.O.C.G.
TipoBollicine
OrigineLombardia
Anno2015
AffinamentoVasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico12,0%
Formato0,75
AbbinamentiNo
AromiAgrumi, Bergamotto
VitignoChardonnay 95%, Vini Di Riserva 5%
Temperatura di servizio6-8°
Cantina: Monterossa

È il 1972 e Paolo Rabotti, ispirato dalla sua enorme passione, crea quella che da lì in poi sarebbe stata considerata una delle cantine più importanti di tutta la Franciacorta: la cantina Monte Rossa. È stata sempre una cantina slegata dalla tradizione, con la voglia di cambiare sempre e cercare sempre di superarsi: sperimentare, creare nuovi vini tutti diversi dagli altri. Monte Rossa è un nome indissolubilmente legato alla Franciacorta ed è la cantina che più la rappresenta. Può contare su circa 70 ettari e produce 500.000 bottiglie ogni anno. Gli spumanti Monte Rossa risultano particolarmente interessanti, in quanto si distaccano dagli spumanti standard della Franciacorta, hanno qualcosa in più e non possono fare a meno di cambiare ed evolversi, sempre ed esclusivamente in meglio. L’azienda Monte Rossa è ora passata nelle mani del figlio, Emanuele Rabotti, anch’esso grande appassionato di vino che ha saputo dimostrare e mettere in pratica tutto ciò che ha imparato dal padre. La parola d’ordine è comunque una: qualità. I loro spumanti sono in grado di far dimenticare ogni altro provato nella zona della Franciacorta, questo grazie al loro incredibile carattere. La cantina Monte Rossa è estremamente attenta al territorio, che rispetta e cura con attenzione.



Scopri tutti i vini della cantina Monterossa

Origine

Top