Prosecco Extra Dry

Disponibile
48h

Consegna prevista entro il

10,20 €
10.2
Valutazioni medie

2.50 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 2 utenti

2.50 2



Il Valboddiadene Prosecco Superiore Extra Dry Docg di Santa Margherita è uno spumante dal profumo pulito ed invitante, con avvolgenti note fruttate di mela e fiori freschi. Morbido e armonico al palato, ha una freschezza prorompente che esalta nella persistenza le fini componenti aromatiche. Perfetto per un apertivo tra amici o per accompagnare pietanze leggere, è un grande Prosecco prodotto da uno dei maggiori marchi Italiani,alla costante ricerca della qualità. 

CantinaSanta Margherita
DenominazioneValdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.
TipoBollicine
OrigineVeneto
AnnoN/A
AffinamentoVasche In Acciaio Inox
Grado alcolico11,5%
Formato0,75
AbbinamentiAperitivi, Pietanze Leggere, Risotti
AromiMela Renetta, Fiori di Pesco
VitignoGlera 100%
Temperatura di servizio8-10°
Cantina: Santa Margherita

Santa Margherita rappresenta il punto d’avvio di Santa Margherita Gruppo Vinicolo che, fondato dal conte Gaetano Marzotto nel 1935, è progressivamente cresciuto sino a diventare un vero e proprio “mosaico enologico” presente con proprie cantine e propri vigneti in alcune delle più belle regioni italiane: il Veneto Orientale, le colline di Conegliano-Valdobbiadene, l’Alto Adige, la Lombardia con la Franciacorta e la Lugana, la Toscana col Chianti Classico e la Maremma, la Sicilia e la Sardegna.

Indissolubilmente legata al suo vino-icona – il Pinot Grigio, capostipite di un’intera generazione di nuovi vini bianchi italiani, leader di mercato da più di cinquant’anni, distribuito in 90 Paesi - Santa Margherita ha fatto della capacità d’innovazione, della struttura manageriale, dello sviluppo tecnologico, della qualità e della sostenibilità – ambientale e sociale – i suoi tratti distintivi. Al centro del nostro agire quotidiano ci sono – infatti - due punti fermi: la vigna e gli uomini.

La cantina di Villanova – davvero “cuore” di una “nuova città” creata dal nulla in un sistema moderno di welfare d’impresa – è stata al centro di un’importante opera di rivisitazione in questi anni ed è oggi completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.



Scopri tutti i vini della cantina Santa Margherita

Origine

Top