Kofl Sauvignon

Kofl Sauvignon 2014

70044

Cortaccia

Trentino Alto Adige, Bianco


Non disponibile



8,00 €
8
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



La cantina di Cortaccia produce,partendo da uve Sauvignon,un vino con un elaganza e una ricchezza di aromi decisamente particolare. Sauvignon Kofl si presenta giallo paglierino con riflessi verdi ad un primo esame visivo,per rivelarsi poi complesso ed opulento al naso. 6 mesi di affinamento gli conferiscono al palato un sapore robusto ed equilibrato,con un ottima persistenza. 

CantinaCortaccia
DenominazioneAlto Adige DOC
TipoBianco
OrigineTrentino Alto Adige
Anno2014
AffinamentoVasche In Acciaio Inox
Grado alcolico13,5%
Formato0,75
AbbinamentiGrigliate Di Pesce, Insalate
AromiSambuco, Mango, Papaya
VitignoSauvignon 100%
Temperatura di servizio6 - 8°
Cantina: Cortaccia

E' una delle aeree vitivinicole di maggior pregio del nostro paese che sorge la Cantina Cortaccia (o Kurtatsch,come sono soliti chiamarla,in tedesco,gli altotesini). Situata ai piedi di un rilievo riesce a spaziare le coltivazioni tra i 200 e i 900 metri di altezza,trovandosi in una situazione ideale per produrre uvaggi sia bianchi che rossi. Situata sulla celebre strada del vino a sud dell'Alto Adige,unisce svariati fattori per rispettare gli alti canoni di qualità che si è imposta. Eccellente qualità delle uve,una lunga tradizione,moderne tecniche di vinificazione e un impegno costante non vengono infatti mai a mancare.

A rendere ancora più unica e suggestiva la posizione della cantina è il microclima che la avvolge,abbondanti nevicate in inverno e temperature estive che sfiorano i 40°! Non possono che risultarne vini bianchi di carattere, originari delle ariose pendici che circondano il Comune di Cortaccia e vini rossi che si caratterizzano invece per la loro tipicità. 




Scopri tutti i vini della cantina Cortaccia

Origine

Top