Serra Lori Rosato Argiolas

Affrettati: Ultime 2 bottiglie disponibili
48h

Consegna prevista entro il

9,74 €



Wine Must offre in vendita il Serra Lori Rosato Argiolas che esprime tutta la freschezza e la vivacità dei vini di questa tipologia, capace al tempo stesso di raccontare l’anima mediterranea delle varietà di vinaggi utilizzati. Il “Serra Lori” di Argiolas, con denominazione Isola dei Nuraghi IGT, è vinificato e lasciato maturare in sole vasche di acciaio.

Si presta perfettamente tanto per un aperitivo quanto per accompagnare una bella cena, anche

vegetariana. Presenta un colore rosato tenue, caratterizzato da quelle inflessioni vivaci tipiche di un vino giovane. L'aroma, al naso, sprigiona un profumo delicato, intenso, fruttato, perfetta combinazione per una degustazione fresca e vibrante. Inoltre è equilibrato nei caratteri di sapidità, corposità e gentilezza. Da servire durante un aperitivo, si abbina ad antipasti di mare e di terra, a minestre di pesce e di legumi, a zuppe e carni bianche. La versatilità del Serra Lori Rosato Argiolas si adatta a un prezzo altrettanto accessibile a tutti.

CantinaArgiolas
DenominazioneIsola Dei Nauraghi I.G.T.
TipoRosati
OrigineSardegna
Anno2014
AffinamentoVasche In Acciaio Inox, Bottiglia
Grado alcolico13,5%
Formato0,75
AbbinamentiAntipasti Di Mare
AromiPesche, Violette, Confetture
VitignoCannonau, Carignano,Bouvale Sardo
Temperatura di servizio8-10
Cantina: Argiolas

La storica azienda sarda è stata fondata nel 1938 da Antonio Argiolas a Serdiana, dove ancora tutt’ora si trova la tenuta principale. Oltre alla tenuta di Serdiana l’azienda Argiolas è proprietaria di altre 4 tenute: Sisini, Selegas Sa Tanca, Selegas Bingias Beccias e Porto Pino. Insieme, queste cinque tenute, arrivano a 250 ettari. I vini Argiolas sono diffusi in tutti i continenti ed hanno un successo straordinario. La produzione dei vini avviene tutta nel paese di Serdiana e la famiglia Argiolas è coadiuvata dal grande enologo Mariano Murru, allievo di Giacomo Tachis. I vini dell’azienda Argiolas sono divisi in due linee: linea prestigio e linea tradizionale. Ognuna di queste due linee è studiata fin nei minimi dettagli e ha una qualità eccelsa, dai vigneti alle cantine la produzione è seguita e sottoposta a rigidissimi controlli di qualità. Argiolas produce vini sia bianchi che rossi, tutti provenienti dai vigneti delle cinque tenute. L’azienda Argiolas è anche impegnata nella sostenibilità: a partire dal risparmio idrico fino al metodo dell’agricoltura integrata che minimizza l’uso di prodotti chimici. Argiolas è molto impegnata anche nel campo dell’energia sostenibile, utilizza infatti un impianto fotovoltaico da 200 KW producendo energia pari al 50% del fabbisogno aziendale. Una grande attenzione alla natura e alla eco-sostenibilità, tecniche innovative e qualità sopraffina fanno dell’azienda Argiolas un gioiello del mondo vitivinicolo.



Scopri tutti i vini della cantina Argiolas

Origine

Top