Valpolicella Classico Sup. Ripasso

Disponibile
48h

Consegna prevista entro il

14,00 €
14
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Prodotto con la tecnica del RIPASSO volutamente applicata in modo più restrittivo rispetto al disciplinare di produzione, si ottiene ripassando una piccola quantità di vinacce di Amarone per una sola volta.
Ne nasce un autentico vino di territorio che mostra con eleganza una bella complessità di aromi fruttati e toni speziati ben supportati da una buona acidità e un giusto tenore alcolico.
CantinaSperi
DenominazioneValpollicella Classico D.O.C.
TipoRosso
OrigineVeneto
Anno2017
AffinamentoVasche Di Acciaio, Botti Di Rovere
Grado alcolico15,0%
Formato0,75
AbbinamentiFormaggi, Piatti A Base Di Carne
AromiFrutta Rossa, Cacao
VitignoCorvina Veronese 70%, Rondinella 20%, Molinara 10%
Temperatura di servizio18°C
Cantina: Cantina Speri

La cantina Speri è una realtà storica della Valpolicella che dal 1874 produce e vinifica esclusivamente l’uva autoctona della Valpolicella. Inizialmente una piccola azienda a conduzione familiare, oggi è diventata una cantina simbolo del territorio veneto che con i suoi 60 ettari contribuisce a far conoscere, all’Italia e all’estero, i pregiatissimi vini provenienti dai territori della Valpolicella, primo fra tutti lo storico Amarone. Trenta collaboratori di tutte le età si occupano giorno dopo giorno di curare i vigneti della famiglia Speri che produce vino solo con le uve provenienti dai propri vigneti. La famiglia Speri si occupa della gestione e segue l’uva dalle vigne fino alle cantine, assicurando una qualità eccellente. Il profondo rispetto per la natura e per il territorio fa sì che la cura dei vigneti venga messa al primo posto: non vengono utilizzati prodotti chimici e periodicamente viene effettuata la potatura ed il diradamento. Sempre per garantire il massimo rispetto per il territorio, la vendemmia è effettuata esclusivamente a mano e dal 2015 tutti i vini della cantina Sperti sono certificati biologici e le vigne seguono i principi dell’agricoltura sostenibile. Le uve coltivate sono principalmente Corvina e Molinara, ma anche qualità più storiche e di nicchia come Rossanella, Pelara e Oseleta.



Scopri tutti i vini della cantina Cantina Speri

Origine

Top