Verdicchio Superiore "Stefano Antonucci"

Non disponibile



15,00 €
15
Valutazioni medie

0 / 5

Valuta il prodotto!



Prodotto valutato da 0 utenti

0 0



Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 'Stefano Antonucci' Santa Barbara 2015 affina 12 mesi in barrique, di corpo medio è morbido ed avvolgente. Giallo paglierino al naso esprime chiari richiami alla frutta tropicale ed agli agrumi. Si apre al palato fresco ed equilibrato. Decisa persistenza accompagnata da un'ottima acidità.  Da provare.

CantinaSanta Barbara
DenominazioneVerdicchio dei Castelli di Jesi Classico DOC
TipoBianco
OrigineMarche
Anno2017
AffinamentoBarriques
Grado alcolico13,5%
Formato0,75
AbbinamentiCozze, Crostacei, Crudi Di Pesce
AromiMela verde, Ananas, Agrumato
VitignoVerdicchio 100%
Temperatura di servizio10 - 12 °
Cantina: Santa Barbara

La passione, unita al rispetto della terra e alla voglia di innovare sono le basi sulle quali èpoggia l'azienda Santa Barbara. Quello che la cantina si prefigge, anno dopo anno, è migliorare lo standard qualitativo della materia prima, tenendo conto della tradizione e della storia del terreno ma applicando allo stesso tempo nuovi concetti di produzione, attraverso la pratica del diradamento e una cura maniacale della sanità delle uve.

Con una produzione annua di poco meno di 1 milione di bottiglie, ben il 50% viene esportato in tutto il mondo dall’Europa, agli Stati Uniti, al Canada, fino ad arrivare in Mexico, Brasile, Australia ed altri..

Sicuramente molto suggestiva la Barricaia posta all'interno di un antico monastero,dov è anche possibile,su prenotazione,effetturare degustazioni.



Scopri tutti i vini della cantina Santa Barbara

Origine

Top